Inter, Chivu è già da record: non era mai successo nella storia dei nerazzurri

Cristian Chivu ha già registrato un record incredibile da allenatore dell’Inter: non era mai accaduto al club nerazzurro.

L’Inter si è presentata ai nastri di partenza con determinazione e una grande voglia di rivalsa. La squadra nerazzurra ha fatto il suo esordio in Serie A nella giornata di ieri, travolgendo il Torino di Baroni sul manto erboso di San Siro. I ragazzi di Chivu hanno mandato un chiaro messaggio alle rivali, schiacciando in scioltezza i granata con un pirotecnico 5-0. Risultato che ha permesso al nuovo tecnico dell’Inter di scrivere un pezzettino di storia nerazzurra già alla prima giornata di campionato.

Chivu è già da record: non era mai successo

Con la manita rifiata al Torino, Cristian Chivu è diventato il primo allenatore della storia dell’Inter a debuttare in Serie A conquistando una vittoria con almeno 5 gol di scarto. Un record sorprendente che lascia ben sperare alla società nerazzurra e ai tifosi. Proprio di Chivu ha parlato Beppe Marotta nel pre-gara di Inter-Torino, mettendo le cose in chiaro sulla scelta della società nel puntare sul tecnico ex Parma:

Il presidente dell’Inter ha rivelato a Sky Sport:Noi prima abbiamo identificato il profilo dell’allenatore adatto a questo nostro modello, abbiamo ritrovato in Cristian tutte le componenti che cercavamo: ha allenato con successo il settore giovanile dell’Inter, ha una grande mentalità. La scelta non è di ripiego, si è parlato di Fabregas, ma era uno dei candidati. La scelta è ricaduta su Chivu perché ha tutti i requisiti”.

Inter, Chivu è già da record
Inter, record sorprendente per Chivu – (LaPresse) SpazioInter.it

Ieri sera è stata anche la gara di Marcus Thuram, autore di una splendida doppietta. Il centravanti francese ha fatto registrare un particolare record, confermando che il Torino è la sua vittima preferita. Il numero 9 dell’Inter è diventato solo uno dei quattro giocatori dell’Inter ad avere realizzato almeno due marcature in Serie A contro il Torino: ne ha messe a segno sei di reti contro i granata. In questa speciale statistica, Thuram ha superato leggende come Giuseppe Meazza (quattro reti), Roberto Boninsegna e Virgilio Levratto (due reti).

Non solo Chivu e Thuram, anche Nicolò Barella ha raccolto un record molto particolare. Ieri, il centrocampista nerazzurro ha scaturito il gol dell’1-0 di Bastoni con una splendida pennellata dalla bandierina. Il calciatore classe 1997, di fatto, è solo uno dei tre centrocampisti ad aver fornito almeno un assist in ciascuna delle ultime 10 stagioni nei cinque principali campionati europei (dal 2016/17). Dato che Barella condivide con Rodri e Pascal Groß. Sono 44 in totale i passaggi vincenti serviti dal centrocampista nerazzurro.

Gestione cookie