Ci sono due nuovi club sulle tracce di Mehdi Taremi: la società nerazzurra abbassa le proprie richieste economiche pur di venderlo.
È arrivata al capolinea l’avventura di Mehdi Taremi all’Inter. Dopo una sola stagione, l’attaccante iraniano si appresta a mettere già la parola fine alla sua esperienza in nerazzurro. L’ex Porto, arrivato a parametro zero l’estate scorsa, ha generato profonda delusione in società e tifosi.
Nella passata stagione, ha totalizzato appena 3 gol in 43 presenze, numeri non affatto da Inter. Per questo, il club meneghino sta premendo per la sua cessione in questa finestra di mercato. Nelle ultime ore, il centravanti classe 1992 sarebbe finito nelle valutazioni di altri due club.
Due nuove pretendenti per Taremi: l’Inter abbassa il costo dell’operazione
Dalla Spagna si è fatta largo una notizia che riguarda proprio Mehdi Taremi. Secondo quanto riportato dal portale inforealbetis, l’attaccante dell’Inter sarebbe stato offerto al Betis Siviglia. La dirigenza spagnola ci sta pensando, ma al momento sembra un’opzione non prioritaria. Tuttavia, la scelta dei nerazzurri potrebbe spingere il Betis a prendere realmente in considerazione la possibilità di ingaggiare Taremi. Oltre agli spagnoli, a chiedere informazioni per il bomber iraniano sarebbe stato anche un club di Serie A: il Sassuolo. Al momento, però, non sarebbe arrivata alcuna offerta.
Dato che mancano solamente pochi giorni alla chiusura del mercato, l’Inter avrebbe deciso di abbassare le proprie pretese economiche, fissando il cartellino dell’iraniano sui 3,5 milioni di euro. Prima, la società nerazzurra chiedeva dagli 8 ai 10 milioni per l’ex Porto. Una scelta che l’Inter avrebbe preso pur di liberarsi dell’ingaggio da 3 milioni del calciatore (contratto fino al 2027).

Per Taremi c’è la fila, ma nessuno affonda
In questa sessione di mercato, Taremi è stato cercato da Botafogo e Flamengo. Due opzioni che l’iraniano ha scartato, mettendo in cima agli obiettivi la voglia di restare in Europa. Dopo aver accantonato l’ipotesi legata al trasferimento in Brasile, Mehdi Taremi è stato accostato anche a club di Premier League, come Leeds United, Fullham, Nottingham Forest e West Ham.

Negli ultimi giorni, si è parlato anche di una possibile destinazione olandese. Sarebbe andato in scena qualche colloquio con il PSV Eindhoven. Oltre agli olandesi, su Mehdi Taremi sembra essersi fatto avanti anche il Parma, ma per ora nulla di concreto. Così come le voci sul possibile interesse del Lille. Adesso, per il centravanti si sarebbero aperte due nuove piste con l’interesse di Betis Siviglia e Sassuolo.