Juve-Inter, un big può saltare il match. Le ultime sulla squalifica

I nerazzurri debuttano oggi in Serie A, ma c’è un dettaglio che sorridere Chivu in vista di un big math: i dettagli

La Serie A ha preso il via, la prima giornata non è ancora finita, ma ci sono già numerosi episodi che fanno discutere. McTominay ha segnato il primo gol della stagione, l’arbitro Manganiello ha fatto il primo annuncio ai tifosi allo stadio per comunicare la decisione del var, e numerosi calciatori sono già stati espulsi.

C’è un episodio da cartellino rosso che sorride all’inter di Chivu in vista di un importantissimo big match dopo la sosta per le nazionali. L’episodio in questione è quello avvenuto nel corso del march Juventus-Parma.

La Juve perde un big: salta il big match contro l’Inter?

Andrea Cambiaso, terzino della Juventus, è stato espulso contro il Parma per un colpo al volto dell’avversario: un gesto ingenuo, che gli è costato un rosso diretto. Il Giudice Sportivo non si è ancora espresso a riguardo, ma solitamente sono due le giornate di squalifica che attendono il calciatore.

Cambiaso in campo con la maglia della Juve
La Juve perde un big: salta il big match contro l’Inter? (LaPresse) SpazioInter.it

La prima giornata da scontare sarà quella contro il Genoa. Ma l’altra potrebbe essere proprio quella contro l’Inter allo Stadium. L’espulsione diretta e la conseguente squalifica sorridono all’Inter e a Mister Chivu che potrebbe decidere di preparare la partita in maniera diversa.

Juve-Inter, una sfida che cambia volto

L’assenza del laterale bianconero cambia gli equilibri. Cambiaso non è un giocatore qualunque: rapido, tecnico e moderno, è perfetto sia da terzino in difesa a tre sia a tutta fascia in una linea a quattro. La sua duttilità e intelligenza tattica lo rendono un uomo chiave, soprattutto contro una squadra come l’Inter, solida, organizzata e abituata a capitalizzare ogni indebolimento altrui.

Cambiaso in campo con la maglia della Juve
Juve-Inter, una sfida che cambia volto (LaPresse) SpazioInter.it

Juventus-Inter resta una battaglia che va oltre i tre punti, ma l’assenza di Cambiaso potrebbe spostare equilibri inattesi. Sarà il campo, come sempre, a dire l’ultima parola: perché nelle grandi rivalità basta un dettaglio a riscrivere la storia di una stagione. L’Inter lo sa bene, e ora si prepara a sfruttare ogni sfumatura.

Gestione cookie