Sui social si diffonde la decisione dei tifosi interisti presa a poche ore dalla prima partita della stagione: ecco cosa sta succedendo.
A poche ore dal match inaugurale dell’Inter per la stagione 2024-2025 contro il Torino c’è la clamorosa decisione della Curva Nord. I tifosi infatti hanno comunicato ufficialmente la decisione di rimanere fuori dallo stadio fino a data da destinarsi.
La protesta è motivata da una serie di provvedimenti adottati dalla società che, secondo i tifosi, hanno limitato la libertà di espressione e l’accesso allo stadio per molti membri storici del gruppo. È stata criticata la gestione della campagna abbonamenti che ha visto l’esclusione di numerosi tifosi dalle liste per l’acquisto degli abbonamenti, nonostante la loro fedeltà e assenza di precedenti penali. Ma non sono solo questi i motivi che hanno dato il via alla protesta.
La protesta della Curva Nord: “Volete il teatro? Tenetevelo”
I gruppi organizzati denunciano inoltre l’aumento dei prezzi dei biglietti e la limitazione delle libertà all’interno dello stadio, come l’impossibilità di esporre striscioni e bandiere o di organizzare coreografie.

“Volete uno stadio-teatro? Tenetevelo. Da oggi, i gruppi organizzati della Curva Nord rimarranno fuori dal Meazza fino a data da destinarsi”.
Si legge sul comunicato diffuso attraverso i social media. La protesta mira a sensibilizzare la società a preservare l’identità e la passione che da sempre caratterizzano il tifo organizzato dell’Inter. I tifosi chiedono il ritorno di uno stadio vivo e colorato, dove sia possibile esprimere liberamente la propria passione attraverso striscioni, bandiere e coreografie.