Cristian Chivu esalta la squadra dopo la vittoria contro il Torino: il tecnico indica la via e rivela una particolarità sul mercato nerazzurro.
L’Inter fa il suo esordio stagionale in campionato annichilendo il Torino di Marco Baroni. Dopo i successi di Napoli, Juventus e Roma, è arrivata anche la vittoria della squadra di Cristian Chivu. Un successo più netto e convincente rispetto alle pretendenti al titolo: Lautaro e compagni hanno fatto la voce grossa alla prima giornata di Serie A, dando spettacolo al San Siro con un pirotecnico 5-0. Manita che porta la firma di Bastoni, Thuram (doppietta), capitan Lautaro Martinez e Bonny. Con la vittoria all’esordio da allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu è diventato il primo tecnico della storia dell’Inter a debuttare in Serie A portando a casa un successo con almeno 5 gol di scarto.
Chivu indica la via: la rivelazione sul mercato
Dopo la grande vittoria contro il Torino, Cristian Chivu ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto di tutto arrivare bene alla prima di giornata: i ragazzi hanno risposto alla grande. Stanno cercando di lasciare alle spalle la parte negatività della passata stagione. Hanno messo in campo mentalità e intensità, sono contento per loro. Hanno lavorato tutti a testa bassa, oggi ci siamo presentati in buone condizioni e non era semplice, visto il poco tempo a disposizione”.

Chivu ha parlato anche del mercato: “Sono scarico dopo questa partita, avremo tempo per parlare di questo. Manca ancora qualche giorno. Emozioni provate oggi? E giusto averle perché mi tolgono i pensieri. Questo mi fa bene, tornare qui da allenatore è bello. Ho scritto una pagina di storia di questo club, ma adesso sono focalizzato su quello che c’è da fare, ho una grossa responsabilità”.
Chivu ha concluso dichiarando: “Cerchiamo di lavorare sulle letture e sul lavoro della linea difensiva. Ho una squadra forte, sta cercando di migliorare. Non è solo una questione di gambe, ma anche mentale. Faccio leva su quest’ultimo aspetto, la mentalità ti dà sempre qualcosina in più”.