Inter in vantaggio, ma un nerazzurro è bocciato: quante critiche

L’Inter parte subito con il piede giusto contro il Torino, ma ai tifosi non è passata inosservata l’impatto sulla gara di un nerazzurro in particolare.

L’Inter di mister Cristian Chivu questa sera ha dato inizio al proprio cammino stagionale in campionato, ospitando a San Siro il Torino di Marco Baroni. Una gara che i nerazzurri hanno incanalato nei binari giusti sin dai primi minuti. La formazione meneghina, di fatto, ha sbloccato il match dopo appena 18 minuti di gioco.

A regalare il vantaggio alla compagine di Milano ci ha pensato Bastoni, gol arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un vantaggio che l’Inter ha legittimato dopo la mezz’ora, realizzando il raddoppio grazie alla rete di Thuram su spunto di Sucic. L’Inter è partita forte, eppure non sono mancate le critiche dei sostenitori del club nei confronti di un nerazzurro.

Pioggia di critiche per il giocatore: i tifosi bocciano l’esperimento di Chivu

Nonostante l’ottimo impatto alla gara della squadra nerazzurra, non è passata inosservata la prova di Nicolò Barella. Il centrocampista italiano è partito dal primo minuto, prendendosi le chiavi della mediana. Chivu, per sopperire all’assenza di Hakan Calhanoglu (squalificato), ha deciso di piazzare l’ex Cagliari in cabina di regia. Un esperimento che, a detta dei tifosi nerazzurri, può considerarsi fallimentare.

Dopo i primi minuti di gioco con Barella nei panni del regista, i tifosi nerazzurri hanno esternato il proprio disappunto per la scelta di Chivu attraverso i social network. I sostenitori del club hanno riservato al centrocampista italiano una serie di critiche, anche pesanti. In molti hanno invitato il tecnico a rivedere il ruolo di Barella, considerato non adatto al ruolo di Hakan.

Inter, pioggia di critiche per Barella
Inter, quante critiche per Barella – (LaPresse) SpazioInter.it

Eppure, sul gol che ha sbloccato la gara c’è lo zampino di Nicolò Barella. Il centrocampista si è reso autore di una deliziosa pennellata dalla bandierina per Bastoni. Secondo ‘Opta’, il giocatore classe 1997 è solo uno dei tre centrocampisti ad avere fornito almeno un assist in ciascuna delle ultime 10 stagioni nei cinque massimi campionati europei (dal 2016/17). Un record che Barella condivide con a Rodri e Pascal Groß. Sono 44 in totale i passaggi vincenti serviti dal campione dei nerazzurri.

Gestione cookie