Verso Inter-Torino, Chivu riparte dalla Thu-La? Il rumeno ha un solo dubbio

In vista dell’esordio stagionale a San Siro, Christian Chivu si porta dietro ancora un dubbio di formazione che verrà sciolto solo domani

Fra poco più di 24 ore prenderà ufficialmente il via la nuova stagione dell’Inter. Dopo quattro anni con Simone Inzaghi al timone, la panchina nerazzurra passerà nelle mani di Christian Chivu. Sul nuovo allenatore aleggia ancora un misto di scetticismo e curiosità, legato soprattutto alla sua esperienza quasi inesistente in Serie A.

Sul fronte della rosa, invece, i cambiamenti non saranno molti: un chiaro segnale che la rivoluzione invocata dai tifosi dopo il pesante ko di Monaco di Baviera è stata rinviata. Il vero rinnovamento dovrebbe arrivare la prossima stagione, quando diversi contratti dei veterani nerazzurri giungeranno alla loro naturale conclusione. In vista dell’esordio di domani, Chivu sembra orientato verso il blocco dello scorso anno: si porta dietro solo un dubbio.

Inter-Torino, Chivu riparte dal blocco Inzaghi: unico dubbio in difesa

In vista del Torino, Christian Chivu sembra orientato verso la riconferma del blocco Inzaghi, ripartendo dagli uomini che hanno fatto parte del ciclo dell’ex allenatore. Unica eccezione sarà Sucic, schierato a centrocampo al posto dell’indisponibile Calhanoglu. Sugli esterni confermati Dumfries e Dimarco, con il neo acquisto Luis Henrique che scalpita per trovare i primi minuti davanti al suo nuovo pubblico. Davanti invece confermato il tandem Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

inter
Inter-Torino, Chivu riparte dal blocco Inzaghi: unico dubbio in difesa (lapresse)-spaziointer.it

L’unico dubbio che si porta ancora dietro Chivu è in difesa: Bastoni è sicuro del posto mentre per completare il reparto il ballottaggio è tra Acerbi-De Vrij e Bisseck-Pavard. Stando a quanto riportato da Sky Sport, in vantaggio per una maglia da titolare dovrebbero esserci l’italiano e il tedesco, con gli altri due pronti a subentrare.

Gestione cookie