Mercato Inter, Taremi saluta: niente Premier League, destinazione a sorpresa per l’iraniano

Mehdi Taremi prepara le valigie. Niente Premier League: destinazione a sorpresa per l’attaccante iraniano.

Dopo una sola stagione in nerazzurro, Mehdi Taremi si appresta a dire addio all’Inter in questa finestra di mercato. Il bomber iraniano, che ha profondamente deluso società e tifosi alla sua prima annata a Milano (3 gol in 43 presenze), resta ancora in attesa della giusta offerta. Al momento di concreto, sono arrivate le proposte di Botafogo e Flamengo, ma l’ex Porto non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Brasile.

La volontà del centravanti classe 1992 è quella di restare in Europa. Proprio nel vecchio continente ci sono diversi club che avrebbero adocchiato Taremi, come Fulham, Besiktas, Parma e Leeds United. Tuttavia, non è ancora arrivata un’offerta vera e propria all’attaccante, che preferisce la Premier. Alla schiera dei club interessati, si sarebbe aggiunta un’altra società prestigiosa dell’Eredivise.

Taremi verso l’Olanda?

Mehdi Taremi è ufficialmente finito fuori dal progetto Inter. La conferma è arrivata con l’esclusione dell’iraniano nella lista dei nerazzurri per la Serie A, nella quale sono invece presenti i nomi di Tomas Palacios, Kamate, Cocchi e Berenbruch. L’ex Porto è sempre più verso l’uscita della Pinetina.

Adesso un altro club europeo si sarebbe interessato al bomber: si tratta del PSV Eindhoven, destinazione che non dispiacerebbe affatto all’iraniano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra olandese starebbe preparando l’offerta da presentare al club nerazzurro e al calciatore. Un fattore che potrebbe influire nella scelta di Taremi è che il PSV giocherà la prossima Champions League.

Inter, Taremi va al PSV
Inter, Taremi verso il PSV – (LaPresse) SpazioInter.it

La società meneghina lo valuta intorno agli 8/10 milioni, ma potrebbe anche decidere di cederlo in prestito pur di non appesantire il proprio bilancio con l’ingaggio dell’iraniano. L’esperto centravanti ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 da 3 milioni di euro netti a stagione. In merito al presunto interesse del PSV per il bomber dell’Inter, ha parlato proprio il tecnico degli olandesi, Peter Bosz.

Il tecnico del PSV si espone: parole nette

L’allenatore del PSV ha dichiarato: “Taremi? Non ne so assolutamente nulla. Sono concentrato sulla partita, tutto il resto che riguarda altri giocatori non mi riguarda. Se il suo entourage è presente? Può darsi, ma non bisogna credere a tutto. Un calciatore non arriverà mai qui senza che io ne sia informato o senza che ne abbiano parlato con me. Certamente conosco Taremi come giocatore”.

Inter, Taremi va al PSV
Inter, Taremi verso l’Olanda? – (LaPresse) SpazioInter.it

Peter Bosz ha poi aggiunto: “La cosa fa sorridere perché il suo agente è lo stesso che ho io. Sarebbe quindi tutto molto vicino, ma non mi ha mai proposto il ragazzo, né mi ha chiesto cosa ne pensassi. Quando ero al Leverkusen sì, perché Taremi era al Porto, ma qui no. Per questo dico con sincerità che non so nulla e mi sembra poco probabile. Magari se ne parlerà in seguito, questo non lo so. Ma ad oggi non c’è niente”.

Gestione cookie