In questi ultimi giorni di mercato in casa Inter può arrivare un rinforzo difensivo, ma solo a determinate condizioni.
La nuova Inter targata Cristian Chivu è pronta a debuttare nel campionato di Serie A: il primo match è previsto per domani sera, lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, nelle mura amiche di San Siro, contro il Torino, squadra che ha anch’essa un nuovo allenatore, ovvero Baroni. Sarà un match interessante, all’insegna delle nuove scoperte: in casa nerazzurra sarà l’occasione per vedere titolare Sucic, il nuovo acquisto a centrocampo, che già ha debuttato al Mondiale per Club, ma con l’inizio della nuova stagione è tutta un’altra storia. Inoltre, Chivu ripartirà anche dalla propria coppia d’attacco, la Thu-La, verso una nuova avventura, magari chissà, vedendoli in nuove vesti. La rosa nerazzurra, rispetto alla passata stagione, ha subito delle variazioni, a partire dall’allenatore, perciò ci sarà da ridimensionare qualcosa, ma le basi per una buona partenza ci sono eccome.
Mercato Inter, per la difesa Oaktree fissa il budget
Qualche colpo di mercato rispetto alle sessioni precedenti l’Inter lo ha messo a segno, anche se i tifosi nerazzurri si aspettavano molto di più, viste le continue voci e accostamenti di profili particolarmente importanti, ma alla fine la dirigenza di Viale della Liberazione non ha tentato nessun affondo.

In casa nerazzurra, tuttavia, si sta pensando ad un possibile ultimo colpo di mercato, ovvero un colpo in difesa, da inserire eventualmente già questa stagione, in vista dell’anno prossimo, considerati i contratti in scadenza di Acerbi, Darmian e De Vrij. A tal proposito, però, il fondo americano Oaktree, proprietario dei nerazzurri, ha fissato il budget: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ingaggio non deve superare i 2 milioni di euro e l’Inter può spendere fino a 25 milioni per il nuovo cartellino.
Inter, tanti nomi in lista per la difesa: piace Upamecano

Con un budget fissato dalla proprietà, è chiaro che i dirigenti nerazzurri non possono sforare con l’investimento a livello difensivo. Sul taccuino ci sono molti nomi, tra cui quello di Upamecano del Bayern, che ha il contratto in scadenza nel 2026 ed è un classe ’98. Piace anche Kim, l’ex Napoli, ma ad oggi è più una suggestione che una realtà. L’Inter il colpo in difesa lo farà, se già entro il primo settembre o il prossimo anno non si sa, il tutto dipende anche da Pavard, che piace in Francia o in Turchia.