Mercato Inter, indizio chiaro dal club? I nerazzurri ci sperano

La dirigenza dell’Inter spinge per mettere a segno gli ultimi colpi di mercato: arrivano importanti aggiornamenti su uno dei principali obiettivi nerazzurri

Il campionato di Serie A 2025/26 ha fatto il suo esordio ufficiale, con i primi incontri stagionali che hanno animato questo weekend di agosto. All’Inter toccherà invece scendere in campo per il Monday Night, in occasione del quale accoglierà il Torino tra le mura amiche di San Siro.

Mister Cristian Chivu e il suo staff non vogliono sbagliare il proprio esordio in campionato, con l’obiettivo di andare subito a caccia dei tre punti per mettere subito le cose in chiaro: l’Inter c’è e vorrà dire la sua nella lotta per gli obiettivi più prestigiosi.

Indizio di mercato per l’Inter: un obiettivo si avvicina?

Parallelamente ai fatti di campo, il DS Piero Ausilio è alle prese con gli ultimi giorni di calciomercato. Due giorni fa è sbarcato in nerazzurro Andy Diouf, rinforzo per mister Chivu a centrocampo, ma il francese non sarà l’ultimo ad arrivare a Milano.

Mercato Inter, indizio chiaro dal club? I nerazzurri ci sperano (LaPresse) SpazioInter.it

Per la difesa, l’obiettivo numero uno rimane Yusuf Akcicek. Il talentuoso difensore del Fenerbahce è considerato il profilo ideale per la retroguardia interista, data la sua giovane età – è un classe 2006 – e le caratteristiche tecniche che ben si sposano con le necessità del club di Viale della Liberazione. Il Fenerbahce continua a chiedere 20 milioni di euro, mentre l’attuale ultima proposta dell’Inter ha raggiunto i 16 milioni di euro.

Dalla Turchia arrivano però informazioni importanti sul fronte mercato. Akcicek non ha fatto parte della lista dei convocati per la sfida tra il suo Fenerbahce e il Kocaelispor, vinta poi dai ragazzi di José Mourinho per 3-1. La versione ufficiale dei fatti vede il difensore out per un problema muscolare, ma secondo diversi portali turchi la sua esclusione è strettamente legata agli imminenti movimenti di mercato. Oltre all’interesse dell’Inter, si registra anche quello di altri club europei quali PSG, Marsiglia e Stoccarda, ma servirà attendere i prossimi giorni per capire quale sarà il destino di Akcicek.

Gestione cookie