Il Milan rovina i piani del calciomercato nerazzurro: inserimento a sorpresa dei rossoneri per l’obiettivo dell’Inter con una proposta allettante
La rivalità tra Inter e Milan va oltre ogni aspetto e non si limita semplicemente a ciò che avviene sul rettangolo verde di gioco. Due facce della stessa città, che da anni cercano di puntare sempre più in alto a discapito dei cugini che abitano dalla sponda opposta del Naviglio.
I rossoneri, che hanno da poco riabbracciato Massimiliano Allegri come nuovo allenatore, quest’anno non disputeranno le coppe europee e cercheranno di concentrare tutte le proprie forze fisiche e mentali per centrare il piazzamento in Top 4, che consentirebbe al Diavolo il ritorno in Champions League.
Inserimento del Milan per l’obiettivo nerazzurro: possibile sgambetto in vista?
Il duello tra le due milanesi si rinnova anche sul fronte calciomercato. Come riportato da Transferfeed infatti, il Milan si sarebbe inserito con decisione nella corsa per il talento turco Yusuf Akçiçek.

Il classe 2006 è uno degli obiettivi dell’Inter per la difesa e sembra essere il profilo perfetto per quella che è stata la politica di mercato dei nerazzurri nel corso di quest’estate: giovani talenti in rampa di lancio, ma in grado di dare il proprio contributo già nel presente. I nerazzurri si erano fatti avanti con una proposta da 16 milioni di euro, con il Fenerbahce che però continua a chiederne 20.
Il Milan avrebbe invece un ulteriore asso nella manica: i rossoneri sarebbero pronti ad offrire Santiago Gimenez al club turco per arrivare ad Akçiçek. L’attaccante messicano potrebbe salutare Milano dopo appena sei mesi dal suo arrivo e potrebbe rappresentare una pedina di scambio importante, anche perché il Fenerbahce cerca una nuova punta dopo l’addio di Dzeko. Situazione da monitorare, ma appare evidente come il Diavolo voglia mettere i bastoni tra le ruote dei cugini nerazzurri anche per quanto riguarda le operazioni di mercato.