Inter, Marotta dice no: i nerazzurri rifiutano il top player

Il presidente del club nerazzurro, Beppe Marotta, ha respinto la proposta dell’agente: l’Inter dice no al top player.

Dopo aver ingaggiato Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny, l’Inter ha intenzione di chiudere la propria campagna acquisti estiva con un doppio colpo. Accantonato il sogno Lookman, adesso il club nerazzurro sembra essere deciso a rinforzare la squadra di mister Chivu con l’arrivo di un centrocampista e di un difensore. In queste ultime ore, alla società meneghina sarebbe stato proposto un top player, idea che Marotta e Ausilio avrebbero preferito respingere.

L’Inter rifiuta la proposta: no secco al top

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, all’Inter sarebbe stato proposto Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco, ai margini della rosa del Manchester City, avrebbe come desiderio quello di inserire nel suo già ricco curriculum un’avventura in Serie A. Ad offrire il calciatore classe 1990 ai nerazzurri sarebbe stato lo stesso agente dell’ex Barcellona.

Ilkay Gundogan vorrebbe l’Italia come sua prossima tappa della carriera sopratutto per volere della moglie Sara, nata a Montebelluna. La Serie A sarebbe l’unico campionato di livello che manca nella collezione dell’esperto centrocampista tedesco. Gundogan, che ha un contratto con i Citizens fino al 2026, ha giocato Bundesliga col Borussia Dortmund, in Liga con il Barcellona, e in Premier League con appunto la maglia del Manchester City.

Inter, Marotta dice no a Gundogan
Inter, Marotta rifiuta Gundogan – (LaPresse) SpazioInter.it

Ora, per Ilkay Gundogan sarebbe giunto il momento dell’addio ai Citizens. Non sarebbe da escludere neanche la possibilità che venga liberato a parametro zero. C’è un ostacolo però che si frappone tra la Serie A e Gundogan ed è l’ingaggio. L’ex Borussia Dortmund guadagna 8 milioni a stagione, cifra insostenibile per qualsiasi club italiano.

L’Inter, di fatto, avrebbe rispedito al mittente l’offerta, dando un no secco all’agente di Gundogan. L’esperto centrocampista sarebbe stato proposto anche alla Juventus, anch’essa orientata su altri obiettivi di mercato.

Gestione cookie