Inter, Ausilio verso l’Arabia: Marotta ha già in pugno il nuovo ds

La Saudi Pro League attira Piero Ausilio, che potrebbe presto lasciare l’Inter: il club nerazzurro ha già in mente l’eventuale sostituto

Gli ormai abituali trasferimenti dall’Italia all’Arabia Saudita potrebbero presto interessare nuovamente da vicino l’Inter. Dopo aver perso Brozovic qualche stagione fa e Simone Inzaghi nel corso di quest’estate, un altro pezzo del club di Viale della Liberazione potrebbe trovare nuova fortuna nel calcio saudita.

Come è ormai noto da qualche giorno, Piero Ausilio è finito nel mirino dell’Al Hilal. Il direttore sportivo della Beneamata sembra essere il prescelto del club saudita, dove ritroverebbe Inzaghi. Nel frattempo, in attesa di possibili sviluppi, l’Inter vuole cautelarsi e inizia a guardarsi attorno, alla ricerca dell’eventuale sostituto.

L’Inter studia il post-Ausilio: Marotta ha in mente un nome

Come riportato da Il Giorno nell’edizione odierna, l’Al Hilal fa sul serio per Piero Ausilio. Il club saudita intende portarsi a casa un dirigente dalla grande esperienza alla guida di un top club europeo, in grado di rafforzare il club internamente e sul panorama internazionale.

Inter, Ausilio verso l’Arabia: Marotta ha già il nuovo ds in pugno (ANSA) SpazioInter.it

Se l’Inter dovrà privarsi di Ausilio, Beppe Marotta ha già escogitato il piano. Il prescelto per il ruolo di direttore sportivo sarebbe Dario Baccin, già membro della dirigenza del club dal luglio 2017. Una figura che ben conosce l’ambiente interista dall’interno e che si è sempre fatto apprezzare per le sue qualità: ad oggi Baccin è responsabile tecnico dell’Inter U23, della quale ha gestito il processo di creazione nonché il mercato estivo in prima linea. La Beneamata avrebbe dunque già in pugno il proprio futuro, con Baccin che sarebbe pronto al grande salto.

Gestione cookie