Stupisce il pronostico del grande ex di casa Inter, che va controcorrente. La previsione del campionato ormai alle porte vede i nerazzurri favoriti sul Napoli di Antonio Conte.
Come ogni “day one” del campionato che si rispetti, a poche ore dal via, è tempo di pronostici su chi sarà la prossima regina d’Italia. Nell’opinione pubblica il nome più ricorrente è il Napoli campione, che ha confermato Antonio Conte e ha aggiunto innesti di assoluta qualità all’organico.
Inter, ecco il pronostico dell’ex attaccante: “Chivu favorito su Conte”
Anche Christian Vieri ha preso posizione, che andando controcorrente ha messo l’Inter sopra tutte. Questa la visione di Bobo espressa a “La Gazzetta dello Sport”:
“Vado contro la logica: il Napoli ha vinto e in teoria sarebbe la squadra da battere, ma oggi, anche prima di completare il mercato, la rosa più completa e profonda di tutta la A è l’Inter. Sono rimasti tutti quelli che quattro mesi hanno battuto il Barcellona in una notte incredibile: ok, poi c’è stata la finale, ma il 5-0 non cancella il valore del gruppo”.

L’ex numero 32 ha dato un parere sul nuovo allenatore:
“Basta, è finita: la ferita è stata profonda, ma il tempo rimargina tutto. Ora bisogna pensare a prepararsi e a vincere i trofei che sono sfuggiti, ricordando che fare due finali di Champions in tre anni non è normale. Ammetto che la scelta di Chivu non me l’aspettavo: dopo Simone immaginavo un tecnico più esperto, ma l’Inter ha fatto bene a seguire la sua strada: Cristian è giovane, ha idee precise, leadership, conosce l’ambiente. Ora lo vedremo all’opera e sono curioso”.
Vieri ha infine esternato un giudizio sulla campagna acquisti nerazzurra:
“Premettendo che non è finito, dobbiamo partire dal fatto che ha tenuto tutto i big ed è un punto di partenza importantissimo. Poi… Lookman è devastante: io avrei provato a prenderlo fino alla fine perché è uno dei più forti d’Europa e avrebbe resto la squadra ancora più forte”.
Grande curiosità anche per uno come Pio Esposito che, per certi versi, somiglia a Bobo. Tornando a parlare in generale, anche secondo