Inter-Torino, Chivu ha scelto: chi sostituirà Calhanoglu

L’Inter torna in campo a San Siro per la prima di campionato: tutte le ultime notizie.

Fra due giorni l’Inter tornerà finalmente in campo per il debutto in campionato. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, a San Siro scatterà ufficialmente l’era di Cristian Chivu: primo banco di prova, lunedì sera, contro il Torino.

L’attesa è tanta, ma i tifosi nerazzurri non devono aspettarsi una rivoluzione immediata: il mercato ne è d’altronde testimone.

Inter-Torino, Chivu ha scelto: chi sostituirà Calhanoglu

La squadra che affronterà i granata, infatti, sarà quasi identica a quella vista sul finale della scorsa stagione. Un’unica, vera novità dovrebbe riguardare il centrocampo: Chivu avrà a disposizione il nuovo arrivato Petar Sučić, chiamato subito a sostituire Hakan Çalhanoğlu, fermato da una squalifica.

Resta da capire come il tecnico intenda sistemare le pedine: il croato in cabina di regia e Barella da mezzala, oppure l’inverso? È questo il principale dubbio della vigilia.

Petar Sucic
Inter-Torino, Chivu ha scelto: chi sostituirà Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

Per il resto, poche sorprese. Confermato il 3-5-2 con Lautaro e Thuram pronti a guidare l’attacco. La “ThuLa” resta dunque il punto di riferimento offensivo, mentre in difesa e sugli esterni Chivu ripartirà dalle certezze costruite negli ultimi mesi. Un mix di continuità e piccoli ritocchi, in attesa che il nuovo allenatore possa davvero mettere la sua impronta sulla squadra.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

Gestione cookie