Inter, l’esperto non ha dubbi: “Praticamente impossibile”

Nonostante le voci delle ultime settimane, l’esperto di mercato smentisce ogni trattativa per l’obiettivo di Marotta

Tra poco più di due giorni prenderà ufficialmente il via la nuova stagione dell’Inter. Dopo quattro anni sotto la guida di Simone Inzaghi, la panchina nerazzurra sarà affidata a Christian Chivu. Sul nuovo tecnico pesa ancora un mix di scetticismo e curiosità, complice la sua esperienza quasi nulla alla guida di una squadra di Serie A.

In campo, invece, i volti nuovi non saranno molti: un segnale chiaro che la rivoluzione auspicata dai tifosi dopo il pesante ko di Monaco di Baviera è stata rimandata alla prossima stagione, quando diversi contratti dei veterani nerazzurri giungeranno a naturale scadenza. Per completare questo mercato però Chivu aspetta ancora due colpi: un giocatore offensivo con estro e uno contro uno e un difensore per completare il reparto.

Inter, Romano smentisce tutto: “Impossibile l’affare Jacquet”

Il nome di Jérémy Jacquet era circolato con insistenza negli ambienti di mercato nerazzurri, ma l’ipotesi di vederlo a Milano può essere accantonata. Come riportato da Fabrizio Romano, il difensore francese è considerato fuori mercato dal Rennes, club con cui ha rinnovato il contratto solo lo scorso maggio. «Jacquet? Ci ha provato anche l’Arsenal nelle scorse settimane, posso svelarvelo. Ma tutti si sono trovati di fronte al muro del Rennes. Il club lo dichiara incedibile e lo valuta oltre 50 milioni», ha spiegato l’esperto di calciomercato.

inter
Inter, Romano smentisce tutto: “Impossibile l’affare Jacquet” (lapresse)-spaziointer.it

Per l’Inter, dunque, la pista Jacquet si chiude sul nascere. Resta però l’esigenza di rinforzare la retroguardia, un obiettivo dichiarato del nuovo tecnico Christian Chivu, che ha chiesto espressamente l’arrivo di un difensore centrale entro la fine del mercato. I contatti con gli agenti di Oumar Solet sono già avviati, ma non è l’unico profilo monitorato dalla dirigenza nerazzurra.

Gestione cookie