Il mercato dell’Inter è tutt’altro che chiuso: oltre al giovane Diouf, Marotta vuole chiudere ancora altre operazioni prima della fine della sessione
Dopo la pesante disfatta nella finale di Champions, persa con un netto 5-0, in molti si aspettavano — e forse auspicavano — una vera e propria rifondazione in casa Inter. L’addio di Simone Inzaghi sembrava rappresentare l’occasione perfetta per avviare un nuovo ciclo, e i primi acquisti ufficializzati già a giugno, Sucic, Bonny e Luis Henrique, lasciavano intendere un cambio di rotta deciso.
Nei due mesi successivi, però, il mercato nerazzurro si è improvvisamente fermato. La spinosa situazione legata a Calhanoglu, praticamente messo da parte da compagni e società, si è conclusa con un nulla di fatto, una sorta di tregua silenziosa. Sul fronte degli obiettivi principali, invece, le piste che portavano a Lookman, Leoni e Manu Koné si sono progressivamente raffreddate fino a svanire del tutto. Negli ultimi giorni però si sta sbloccando qualcosa: l’Inter ha chiuso per il classe 2003 Andy Diouf per 25 milioni e altre operazioni sembrano in canna prima del primo settembre.
Inter, Taremi fuori dalla lista Serie A: ora spunta il Psv
Arrivato a Milano con il soprannome di “Re di Persia” e con un curriculum invidiabile maturato negli anni in Portogallo, Taremi ha da subito faticato a imporsi con l’Inter di Inzaghi. In una stagione travagliata anche da molti acciacchi fisici, l’iraniano è riuscito a timbrare il cartellino solo in tre occasioni, di cui due dal dischetto, risultando spesso fuori dallo spartito nerazzurro.

L’Inter l’ha momentaneamente escluso dalla lista della Serie A per la prossima stagione, segnale chiaro del fatto che sia sul mercato e che non rientri nei piani: secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sull’ex Porto sarebbe piombato il Psv, club olandese che collimerebbe anche con la voglia di Taremi di non abbandonare il calcio europeo.