Ufficializzato Diouf, l’Inter non si ferma. Marotta e Ausilio hanno presentato l’offerta ufficiale per il centrale, che andrebbe a chiudere di fatto il mercato nerazzurro prima del gong.
Ricomincia il campionato, ma il focus è ancora sul calciomercato. E fino al primo settembre sarà così. Le 20 squadre di Serie A devono ancora completarsi, nessuna escluso, prima del gong finale. In casa Inter la permanenza dei big dà sicurezze in vista della nuova stagione, ma un rinnovamento era ed è necessario. Premessa, l’obiettivo di abbassare l’età media della rosa è stato raggiunto. Un ventitreenne (Luis Henrique) e tre classe 2003 (Bonny, Sucic e Diouf) sono stati aggiunti all’ingranaggio, ma nessuno dei tre, almeno per il momento, sembra pronto a scalzare i titolari.
Inter, il mercato non è ancora chiuso: offerta per il giovane centrale
In più, nota bene, nessuno di questi colpi guarda alla difesa, reparto che più di tutti avrebbe bisogno di un ringiovanimento. L’esperienza degli Acerbi, dei De Vrij e dei Darmian è sicuramente una garanzia, ma va alternato con innesti che diano nuova linfa e che, ad oggi, non sono ancora arrivati. Nel quartier generale di viale della Liberazione si sta cercando di sopperire a questa mancanza. Nelle ultime ore è stata inviata una pec al Fenerbahce con un’offerta ufficiale per Yusuf Akçiçek.

Per “Il Corriere dello Sport” è lui il prescelto da Marotta e Ausilio. Oaktree si è detto pronto a staccare un assegno da 16 milioni di euro per il gioiellino classe 2006 allenato da Josè Mourinho. La risposta del club turco, tuttavia, è stata netta. Per meno di 20 milioni di euro non si tratta. Morale, la trattativa sembra essere interrotta quasi sul nascere. Questo perchè la società nerazzurra non vuole elevare la proposta al di sopra di quanto stanziato negli ultimi giorni.
Inter, 16 milioni per Akcicek: il Fenerbahce fa muro
Dietro al rialzo del Fenerbahce ci sarebbe anche la volontà dello “Special One” di trattenere il 19enne turco sulle rive del Bosforo, in modo da contribuire alla sua crescita almeno per un altro anno. Ciononostante, sarà facile confermare Akçiçek per Mou. Su di lui hanno infatti messo gli occhi club di prestigio come il PSG e varie società della Bundesliga.

L’impressione è che l’Inter, alla ricerca di un vice Bastoni giovane e già esperienza internazionale alle spalle, dovrà sgomitare con le altre pretendenti, oltre che provare a scollinare il muro elevato dai canarini gialli.