Futuro Lookman, Marotta resta senza parole: Percassi lo cede alla big di Serie A

Suggestione incredibile sul futuro di Ademola Lookman. Dopo l’interesse, il pressing e il tramonto della trattativa con l’Inter, i Percassi potrebbero cedere il nigeriano alla big di A.

Si ricomincia. Dopo le docce gelate con cui ha terminato la passata stagione, l’Inter torna sul campo per vendicare quella che è stata un’annata piena di belle serate, ma terminata con un mucchio di polvere in mano. Da lunedì, nel posticipo della prima giornata di Serie A, parte la rincorsa ai campioni d’Italia del Napoli, che esattamente tre mesi fa staccavano il tricolore dal petto di Lautaro e compagni per un solo, ma decisivo, punto di distacco. Un gap che, seppur minimo, i nerazzurri vogliono colmare per tornare a vincere già dal prossimo maggio.

Inter, parte la rincorsa al Napoli: Marotta infuriato per le ultime su Lookman

Mentre sta per tornare a rotolare il pallone dalle parti di “San Siro”, nella sede di viale della Liberazione si punta ad aggiungere gli ultimi tasselli nel mosaico di Cristian Chivu. Dopo Andy Diouf si punta ad un difensore. Piani che sono totalmente cambiati rispetto a qualche settimana fa, in cui la priorità assoluta sembrava Ademola Lookman. Comunque finisca il mercato, rimarrà il rimpianto per non aver accolto il nigeriano. Un rammarico che viene alimentato dalle ultime sull’asse Torino-Bergamo.

Lookman
Suggestione Juventus per Lookman (Lapresse) – spaziointer.it

La suggestione lanciata da “calciomercato.it” è quella di un possibile interesse della Juventus per il numero 11 atalantino, a lungo inseguito dall’Inter su cui è stato però decisivo il veto dei Percassi. Le avance provieniente da sotto la Mole sarebbero dovute alle complicazioni sorte nella trattativa che, come auspicano i bianconeri, riporterebbe Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain direttamente all'”Allianz Stadium”. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” parla infatti di una richiesta al rialzo dei parigini per l’attaccante francese. O 70 milioni di euro o questo secondo matrimonio “non s’ha da fare”.

Juventus, Kolo Muani si complica: idea Lookman

Comolli, almeno per il momento, rimane agganciato all’operazione, ma comincia a studiare anche piani alternativi qualora l’ex Eintracht Francoforte, alla fine della fiera, non dovesse arrivare. Tra i profili sondati spuntano Lois Openda del Lipsia e due giocatori offensivi del Chelsea, Nicolas Jackson e Christopher Nkunku.

Percassi
50 milioni richiesti da Percassi per Lookman (laPresse) – spaziointer.it

Rimane viva, tuttavia, anche la suggestione Lookman, sebbene la società bianconera dovrà soddisfare la richiesta di 50 milioni o più già fatta dalle figure apicali in casa Atalanta.

Gestione cookie