Archiviata la questione centrocampista, con Andy Diouf pronto a sbarcare in nerazzurro, ora l’Inter pensa già al prossimo acquisto.
Settimane e settimane di trattative estenuanti da parte dell’Inter per vedere poi sfumare l’affare Ademola Lookman, quando poi per Andy Diouf è bastato appena un giorno. Nel giro di poche ore i nerazzurri hanno chiuso per il loro nuovo centrocampista, bruciando la concorrenza del Napoli e chiudendo con il Lens per un affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus.
Il francese classe 2003 è il profilo richiesto da Cristian Chivu, che ora potrà contare su molti più muscoli a centrocampo, grazie ad un giocatore che in Francia ha dimostrato di essere il classico centrocampista box to box. Un innesto necessario per ciò che ha in mente Chivu, ma che al tempo stesso non sarà l’ultimo colpo messo a segno. L’Inter ha già in mente il suo prossimo acquisto.
Inter, ora testa alla difesa: arriverà un giovane difensore mancino
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sistemato il centrocampo, ora l’attenzione dell’Inter sarà rivolta alla difesa. I nerazzurri vogliono completare la retroguardia con un difensore di piede mancino che vada anche a svecchiare il reparto. Negli scorsi giorni si è parlato di acquisto legato ad una cessione, ma adesso tutto fa pensare che il nuovo difensore arriverà indipendentemente dall’addio di un compagno di reparto.
La possibile cessione di Benjamin Pavard sembra ormai acqua passata, con il francese destinato a restare in nerazzurro, come confermato anche dal cambio di numero – dal 28 al 5 – che suona come una smentita alle ultime voci di mercato.

A salutare la Milano nerazzurra dovrebbe, dunque, essere solo Tomas Palacios, al quale nei prossimi giorni dovrà essere trovata una sistemazione. L’argentino sembra essere vicino al Rayo Vallecano, con l’affare che è però saltato dopo il dietrofront del club spagnolo. Il suo addio non è comunque in discussione, con l’Inter pronta a salutarlo in prestito con diritto di riscatto.
Diouf all’Inter, oggi è il giorno: arrivo a Linate e visite mediche
Intanto in casa Inter quello di oggi sarà il Diouf-day. Il francese atterrerà all’aeroporto di Linate poco dopo le 10 di questa mattina, con il primo step che sarà la clinica Humanitas per svolgere le visite mediche. Nel primo pomeriggio, Diouf completerà poi gli esami al CONI, con la successiva firma sul contratto fino al 2030.

Una giornata ricca di impegni per il centrocampista classe 2003, pronto ad iniziare la sua nuova avventura in nerazzurro. Ovviamente pensare ad un debutto già lunedì contro il Torino è molto difficile, ma se oggi tutto dovesse andare liscio è probabile che Diouf possa essere quantomeno in panchina con il resto della squadra.