Nessuna cessione per il nerazzurro, con l’Inter che ha deciso di rifiutare l’offerta per il giocatore. La permanenza a Milano è praticamente certa.
In casa Inter ci si prepara ad accogliere il nuovo acquisto Andy Diouf. Il centrocampista francese arriverà questa mattinata all’aeroporto di Milano Linate, per poi svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. Gli acquisti dell’Inter non si fermeranno a Diouf, ma è chiaro che oltre ai colpi in entrata si pensa anche a quelli in uscita.
Sistemata la questione Kristjan Asllani, passato al Torino in prestito con diritto di riscatto, gli ultimi nerazzurri che l’Inter dovrà sistemare sono Mehdi Taremi e Tomas Palacios. Intanto, proprio in queste ultime ore, la Beneamata ha rispedito al mittente l’offerta per un altro nerazzurro. Il giocatore è considerato incedibile.
Inter, Berenbruch non si muove: rifiutata l’offerta dell’Utrecht
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, recentemente l’Inter avrebbe rifiutato una proposta dell’Utrecht per il classe 2005 Thomas Berenbruch. Il centrocampista italiano è uno dei gioiellini più preziosi dei nerazzurri e non c’è nessuna intenzione da parte della società di privarsi di un giocatore su cui si punta per il presente, ma soprattutto per il futuro.
Quest’anno Berenbruch sarà una delle colonne della nuova Inter U23 in Serie C, ma non è da escludere che Chivu possa convocarlo qualche volte in prima squadra, magari concedendogli anche qualche minuto tra i grandi.

Possibile che per il classe 2005 possa esserci un percorso alla Pio Esposito, che dopo aver fatto gavetta in Serie B, quest’anno farà parte della prima squadra. La gavetta di Berenbruch partirà, invece, dalla Serie C e chissà che non possa esserci un clamoroso doppio salto di categoria direttamente in Serie A, nel caso in cui la stellina italiana dovesse stupire con l’U23 di Stefano Vecchi.