Krjstian Asllani ha deciso il suo futuro: il centrocampista albanese è ad un passo dall’addio all’Inter. L’ex Empoli resta in Serie A.
Dopo aver abbandonato definitivamente la pista Lookman, l’Inter ha deciso di rivedere la propria strategia di mercato. Adesso, la società nerazzurra avrebbe messo tra le priorità di questa finestra di mercato l’acquisto di un nuovo centrocampista.
Chivu avrebbe richiesto un mediano fisico e tecnico, in modo da rappresentare una valida alternativa ad Calhanoglu. Un cambio di piano che ha inevitabilmente spinto Krjstian Asllani sempre più verso l’addio. Nelle ultime ore, però, la trattativa con il Bologna si è arenata. L’albanese, infatti, avrebbe scelto un altro club di Serie A per il suo futuro.
Inter, Asllani dice no al Bologna
Inter e Bologna avevano raggiunto l’intesa per il centrocampista albanese da diversi giorni. Le parti si erano accordate sulla base di un trasferimento da 9/10 milioni di euro, con il 40% sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri. Tutto era stato limato da Inter e Bologna, ma non tra Asllani e la società rossoblù. L’accordo non è stato trovato e le problematiche che avrebbero compromesso l’operazione sono due: ingaggio e progetto.
Il centrocampista ex Empoli guadagna circa 2,5 milioni di euro all’Inter, somma al limite del budget salariale del club emiliano. Asllani avrebbe preteso uno stipendio da 2 milioni. Inoltre, l’albanese si sarebbe mostrato poco convinto del progetto e dell’idea di gioco di Italiano. Il centrocampista classe 2002 ha detto di no al Bologna dopo l’ingresso deciso di un altro club di Serie A.

Il Bologna vira su Nicolussi Caviglia: Asllani preferisce un altro club di Serie A
Dopo il no di Asllani, il Bologna avrebbe contattato il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia. Rispetto a quella dell’Inter per Asllani, la richiesta dei lagunari sarebbe più alta. Il Venezia avrebbe chiesto intorno ai 12 milioni di euro. Per Asllani, invece, è ritornato a farsi largo prepotentemente il Torino.

I granata, che seguono il giocatore da diverso tempo, avrebbero proposto un prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto intorno ai 12 milioni. Le parti dovrebbero inserire nelle negoziazioni anche una percentuale sulla futura rivendita. Il centrocampista albanese avrebbe dato il suo ok per il trasferimento in granata, trovando subito un accordo. L’ex Empoli, secondo Nicolò Schira, avrebbe un’intesa di massima con il Torino: contratto fino al 2030 (1+4) con uno stipendio di 1,7 milioni di euro all’anno.
Dunque, la telenovela Asllani sarebbe arrivata ai titoli di coda in casa Inter. L’ex Empoli è sempre stato chiaro con il club, facendo prevalere la voglia di restare in Serie A. Dopo aver preso coscienza di essere diventato un esubero, l’albanese ha respinto diverse offerte dall’estero, tra cui quella del Real Betis. Asllani era in attesa di un’offerta che lo intrigasse dalla Serie A, proposta arrivata in queste ore da Torino e che sblocca la sua cessione.