Inter, Marotta punta la Francia: pronto il colpo dalla Ligue 1

Beppe Marotta ha volto il proprio sguardo verso la Francia: il presidente dell’Inter ha scelto il futuro leader della difesa nerazzurra.

L’Inter intende chiudere questa sua campagna acquisti estiva con due colpi: uno a centrocampo e uno in difesa. Proprio per quanto riguarda il reparto arretrato, la società nerazzurra avrebbe in mente di ingaggiare un profilo di prospettiva, capace di agire da braccetto e, in futuro, di raccogliere l’eredità di difensore esperti come Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.

Uno dei nomi che più si starebbe facendo strada nei pensieri del club meneghino è quello di Oumar Solet, centrale classe 2000 in forza all’Udinese. Negli ultimi giorni, però, sarebbe spuntato un nuovo nome in orbita nerazzurra. Per rinforzare la difesa, l’Inter non starebbe valutando solamente l’acquisto del centrale dei friulani, ma anche l’ingaggio di un giocatore di proprietà del Lille.

Marotta guarda in Francia: sarà lui il leader della difesa del futuro?

L’Inter avrebbe appuntato un nuovo nome nella lista dei possibili acquisti per la difesa. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la società nerazzurra starebbe tenendo i fari puntati su Alexsandro Victor de Souza Ribeiro, noto semplicemente come Alexsandro. Si tratta di un difensore brasiliano del Lille, giocatore classe 1999 e ambidestro.

Alexsandro ha come arma principale la forza fisicità, ma è abile anche in marcatura e dotato di un’ottima progressione palla al piede. Un fattore che potrebbe agevolare l’inserimento dell’Inter è legato al fatto che il giocatore brasiliano ha come agenzia la Roc Nation, stessa società che cura gli interessi di due nerazzurri: Federico Dimarco e Luis Henrique. Tra l’altro, l’Inter vanta ottimi rapporti con la Roc Nation. Un dettaglio non di poco conto, che potrebbe fare la differenza in sede di mercato.

Inter, Marotta punta Alexsandro
Inter, Alexsandro nel mirino dei nerazzurri – (LaPresse) SpazioInter.it

Il difensore brasiliano, alto 1.91 m, nella precedente stagione ha totalizzando con il Lille 47 presenze, un gol e 2 assist. L’Inter avrebbe avuto modo di osservare Alexsandro anche da vicino, in occasione di diversi impegni della squadra francese. Il brasiliano scuola Flamengo ha esperienza internazionale, arricchita da 10 presenze in Champions League e 2 apparizioni con la Selecao.

Gestione cookie