Inter, fissate le visite mediche! Ecco quando arriverà Diouf in Italia

Il nuovo acquisto dell’Inter, Andy Diouf, è pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in maglia nerazzurra

Dopo quasi due mesi di stallo, l’Inter è tornata a muoversi sul mercato assicurandosi Andy Diouf, centrocampista 22enne del Lens che ha sottoscritto un contratto fino al 2030. L’operazione prevede un esborso complessivo di 25 milioni, di cui 20 fissi e 5 legati a bonus, a conferma della volontà del club di investire su un profilo giovane e di prospettiva. Dal punto di vista tecnico, l’acquisto risponde a un’esigenza precisa: aumentare il tasso di fisicità in mezzo al campo, soprattutto in vista di una mediana a due che necessita di giocatori dinamici e con capacità di coprire ampie porzioni di campo.

Se l’operazione appare razionale nella costruzione della rosa, dal lato emotivo non ha però acceso l’entusiasmo dei tifosi. Per settimane il pubblico nerazzurro ha accarezzato l’idea di innesti dal profilo più mediatico come Lookman, Leoni o Manu Koné, giocatori in grado di stimolare maggiormente la fantasia collettiva. Spesso nel calcio però le qualità superano i nomi nella resa effettiva in campo, motivo per cui si respira già una certa curiosità riguardo il nuovo colpo.

Inter, fissate le visite mediche di Diouf

Domani sarà il giorno dell’esordio nerazzurro per Andy Diouf. Il centrocampista francese, ormai promesso sposo dell’Inter, atterrerà a Milano nella mattinata all’aeroporto di Linate, con arrivo previsto poco dopo le 10. Subito dopo il suo arrivo, Diouf inizierà il consueto percorso medico che precede ogni trasferimento ufficiale: la prima tappa sarà all’Humanitas, struttura scelta dal club per le visite cliniche approfondite, indispensabili per confermare l’idoneità del giocatore.

inter diouf
Inter, fissate le visite mediche di Diouf (ansafoto)-spaziointer.it

Nel primo pomeriggio, invece, il francese completerà gli esami al CONI, un passaggio ormai consolidato per tutti i tesserati professionisti in Italia. Se le visite mediche andranno a buon fine, Diouf potrà finalmente firmare il contratto che lo legherà all’Inter fino al 2030, ufficializzando così un acquisto atteso dai dirigenti e seguito con attenzione dai tifosi.

Gestione cookie