Inter, Biasin non ci sta: “Sono quelli che hanno straperso la Champions”

Il noto giornalista, direttore di Libero ed esperto di Inter ha pubblicato un post molto polemico sul suo profilo ufficiale

Dopo la cocente delusione della finale di Champions persa 5-0, quello che tutti si aspettavano e che in parte forse si auguravano era una profonda rifondazione della rosa nerazzurra. L’addio di Inzaghi sembrava essere l’assist perfetto e i primi colpi, ufficializzati già a giugno, di Sucic, Bonny e Luis Henrique sembravano condurre proprio in questa direzione.

Nei due mesi successivi invece tutto è taciuto: la situazione Calhanoglu, praticamente scaricato da compagni e dirigenza, si è apparentemente risolta con un nulla di fatto, una sorta di accordo di non beligeranza; dal fronte mercato i tre principali obiettivi dichiarati, Lookman, Leoni e Manu Konè, sono di fatto naufragati mentre i giocatori più “navigati”, come Darmian, De Vrij, Mkhitaryan e Acerbi, sono ancora saldamente al loro posto. Nelle ultime ore un post di Fabrizio Biasin, uno dei più autorevoli giornalisti sportivi nostrani noché tifoso interista ha scosso l’ambiente nerazzurro proprio con i suoi riferimenti a questi temi.

Inter, Biasin difende la società: “Ci si dimentica di chi c’è”

Nelle ultime ore l’Inter ha piazzato il quarto colpo della sua estate: Andy Diouf sarà infatti un nuovo giocatore dell’Inter per 20 milioni più bonus, portando caratteristiche di prorompenza fisica e dinamismo di cui il reparto mediano nerazzurro deficitava. Con Diouf, salgono a più di 70 i milioni investiti in questa campagna acquisti, il tutto senza sacrificare nessun big.

inter
Inter, Biasin difende la società: “Ci si dimentica di chi c’è” (lapresse)-spaziointer.it

Proprio questo è il punto da cui sviluppa la sua riflessione Fabrizio Biasin: “Nel delirio del mercato (ancora non finito), ci si dimentica di chi c’è. Barella, Lautaro, Bastoni, Calhanoglu, Dumfries…: l’Inter ha ceduto 0 big e non era affatto scontato. “Son quelli che hanno straperso la finale di Champions”. No, son quelli che ci sono arrivati 2 volte“.

Inter, il mercato non si ferma a Diouf

Grazie alle cessioni delle seconde linee, ultimo in ordine di tempo Asllani che dovrebbe passare al Torino per circa 12 milioni, l’Inter ha racimolato un gruzzoletto ingente che le permetterà, secondo le fonti più autorevoli che trattano di calciomercato, di non chiudere il suo mercato con l’acquisto di Andy Diouf.

inter
Inter, il mercato non si ferma a Diouf (lapresse)-spaziointer.it

In particolare, nei prossimi 10 giorni dovrebbe sbarcare a Milano un nuovo difensore centrale da affiancare inizialmente ad Acerbi e De Vrij e che possa disimpegnarsi abilmente anche come braccetto: il profilo dovrebbe arrivare dall’estero e il nome non starebbe ancora circolando, visto che l’Inter vuole evitare un nuovo caso Leoni.

Gestione cookie