Il difensore centrale classe ’99 ha lanciato un chiaro messaggio, sia ai suoi compagni che ai tifosi nerazzurri.
La nuova Inter targata Cristian Chivu debutterà in campionato lunedì prossimo, 25 agosto, nelle mura amiche di San Siro contro il Torino, alle 20:45: prima partita subito in casa, davanti ai tifosi nerazzurri, che in queste ultime settimane stanno contestando l’operato della dirigenza di Viale della Liberazione sul fronte mercato, che risulta scorso rispetto alle aspettative. Sta alla squadra nerazzurra risollevare il morale di tutti i tifosi, iniziando bene la stagione, per cancellare il finale di quella passata: un compito non facile, ma con Chivu alla guida tutto è possibile.
Inter, Bastoni suona la carica: messaggio da leader!
Tra pochi giorni inizia ufficialmente la nuova stagione, in particolare quella dei nerazzurri: l’Inter è attesa da una lunga stagione, con Serie A, Coppa Italia e Champions League da disputare, più la Supercoppa.

A suonare la carica è il difensore Alessandro Bastoni, classe 1999. Queste le sue parole a Sky Sport:
Quando noi difensori sbagliamo dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, ma quello che penso è che si attacca in undici e si difende in undici. Non abbiamo il Messi della situazione, il fuoriclasse, a maggior ragione abbiamo bisogno di tutti quanti per difendere e per attaccare.
Bastoni ha poi voluto sottolineare quali siano gli obiettivi per la stagione, rimanendo però cauto sapendo che il Napoli parte favorito. Ma niente paura, la squadra nerazzurra è abituata alle pressioni:
Il nostro obiettivo è provare a vincere tutte le partite, dovremo essere più smaliziati, portare a casa il risultato anche giocando meno bene grazie alla cura dei dettagli. Scudetto? Sicuramente chi ha vinto (il Napoli, ndr) parte sempre favorito, ma noi ci sentiamo competitivi: faremo di tutto per vincere.