Calciomercato Inter, Ausilio fiuta il colpo a costo zero: sfida aperta con il Liverpool

L’Inter ha fiutato l’affare a parametro zero: il ds Piero Ausilio si fionda sull’obiettivo di mercato del Liverpool.

L’Inter, dopo aver accantonato in modo definitivo la possibilità di ingaggiare Lookman, avrebbe deciso di rivedere i propri piani sul mercato, mettendo tra le priorità l’acquisto di un centrocampista e un difensore. Per la mediana, il nome che più starebbe generato interesse nei nerazzurri è quello di Manu Koné della Roma, seguito da tanti altri nomi come Morten Frendrup del Genoa, Djaoui Cissé del Rennes e Mahamadou Doumbia dell’Anversa.

Tanti sono in nomi monitorati anche per la difesa. L’Inter avrebbe messo gli occhi specialmente su Oumar Solet dell’Udinese. Oltre al centrale francese, sarebbero in lista anche Jakuk Kiwior, Trevor Chalobah, Kim Min-Jae e Dayot Upamecano. L’Inter pensa al presente e quindi a questa finestra di mercato, ma ha un occhio rivolto anche al futuro. Proprio in merito alla difesa, il ds Piero Ausilio avrebbe fiutato un potenziale colpo a parametro zero.

L’Inter si fionda sul difensore della Premier: Marotta e Ausilio sfidano il Liverpool

L’Inter starebbe lavorando non solo sul presente ma anche sulla rosa del futuro. Secondo quanto riportato da ‘CaughtOffside’, la società nerazzurra sembra essersi fiondata nella trattativa tra il Liverpool e Marc Guéhi. Il club nerazzurro sarebbe molto intrigato dall’idea di ingaggiare il difensore del Crystal Palace, non solo per la qualità del giocatore ma anche per la sua condizione contrattuale.

Marc Guéhi, capitano della squadra, ha un contratto in scadenza nel 2026, il che lo rende un potenziale parametro zero in vista della nuova stagione. Il difensore inglese, ma di origini ivoriane, sembra aver deciso di non prolungare la sua esperienza al Crystal Palace. Guéhi sarebbe pronto a cambiare aria e l’Inter vorrebbe provarci per assicurarselo a costo zero nella prossima estate.

Inter, Ausilio piomba su Marc Guéhi
Inter, Marc Guéhi nel mirino di Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Fari puntati su Guéhi: l’Inter fiuta l’affare

Marc Guéhi è un classe 2000, forte fisicamente e abile in marcatura. Il calciatore inglese è cresciuto calcisticamente al Chelsea, ma ha avuto modo di formarsi anche in occasione delle sue due parentesi allo Swansea. Nell’ultima stagione disputata al Crystal Palace, Marc Guéhi ha collezionato 44 presenze, 3 gol e 2 assist.

Inter, Ausilio piomba su Marc Guéhi
Inter, Marc Guéhi nel mirino di Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Il difensore è reduce da un’ottima annata, culminata con la vittoria della FA Cup contro il Manchester City. Un successo che gli inglesi e lo stesso Guéhi hanno rimarcato recentemente, vincendo la Community Shield ai danni del Liverpool. Il centrale del Crystal Palace si sposa perfettamente con i parametri imposti da Oaktree.

Infatti, l’Inter starebbe lavorando per provare a superare il Liverpool nella corsa al giocatore. Il capitano del Crystal Palace è in scadenza, ma il suo valore di mercato aggira sui 45 milioni di euro. Per i nerazzurri assicurarselo a parametro zero sarebbe proprio un grosso affare. Inoltre, l’arrivo di Marc Guéhi abbasserebbe l’età media di una retroguardia abbastanza vecchiotta, il che non guasta.

Gestione cookie