Mercato Inter, dalla Francia piovono conferme: i nerazzurri puntano tutto su di lui

L’Inter ha messo un nome in cima alla sua lista ed anche dalla Francia ne arriva la conferma. Il club nerazzurro vuole il giocatore ad ogni costo.

Si prospettano giorni di fuoco per l’Inter, chiamata a completare l’organico in questi ultimi giorni di mercato. Il prossimo lunedì ci sarà il debutto ufficiale a San Siro contro il Torino, ma nel frattempo Marotta ed Ausilio sono al lavoro per regalare a Cristian Chivu gli ultimi innesti richiesti.

Dopo aver abbandonato la pista Ademola Lookman, ora la priorità dell’Inter sembra essere rivolta al centrocampo e alla difesa. Nel mirino ci sono un mediano che possa dare equilibrio in metacampo e un difensore solido per rinforzare un reparto apparso tutt’altro che invalicabile. Proprio per quanto riguarda la difesa, il profilo in cima alla lista sembra essere solo uno.

Conferme anche dalla Francia: l’Inter vuole Solet

Secondo quanto riportato dal portale francese Footmercato.net, l’Inter è pronta ad affondare il colpo per Oumar Solet. Il centrale dell’Udinese è un pallino di Chivu, con i nerazzurri intenzionati a portarlo a Milano. Quello del francese è visto come un profilo perfetto per la Beneamata, grazie alla sue esperienza nella difesa a tre con la possibilità di fare sia il centrale che il braccetto.

L’Udinese non vuole, però, privarsi troppo facilmente di uno dei suoi uomini più importanti, con l’Inter che dovrà presentare un’offerta all’altezza per convincere i friulani.

Inter, Solet è il primo nome
Oumar Solet, in Francia confermano l’interesse dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Un dettaglio che non può essere trascurato è poi quello legato all’indagine per presunta violenza sessuale a carico di Solet. L’ombra di questo processo giudiziario starebbe spingendo l’Inter a proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una soluzione che permetterebbe ai nerazzurri di rispedire il francese in Friuli nel caso in cui le accuse dovessero rivelarsi fondate. Tutti aspetti che l’Inter sta valutando, ma al momento non sembrano esserci dubbi: Solet è il primo obiettivo per la difesa.

Inter, sfuma l’ipotesi Veiga: l’ex Juventus andrà al Villarreal

Un altro nome che accostato all’Inter per la difesa era stato anche Renato Veiga. L’ex Juventus sembrava poter fare al caso giusto dei nerazzurri, ma l’affare non si farà. Come riportato, infatti, da Fabrizio Romano, è fatta per il trasferimento del portoghese al Villarreal per circa 30 milioni di euro.

Renato Veiga
Renato Veiga, fatta per il trasferimento al Villarreal (LaPresse) – spaziointer.it

Un nome in meno per l’Inter, che si avvicina così ancor di più a Solet. Nella giornata di ieri è poi sfumata anche l’opzione Loic Badé del Siviglia, ormai pronto a trasferirsi al Bayer Leverkusen.

Gestione cookie