L’Inter fatto una scelta chiara: l’indizio social svela il piano del club nerazzurro. Il leader della squadra resta a Milano!
Negli intimi giorni si sta parlando molto di un possibile colpo nerazzurro in difesa. Dopo aver mollato definitivamente la pista Lookman, l’Inter sembra essere concentrata su un possibile rinforzo per la retroguardia, puntando su nomi come Jakuk Kiwior, Trevor Chalobah, Renato Veiga, Kim Min-Jae e Dayot Upamecano. Proprio per quanto riguarda il futuro della difesa nerazzurra, stamani è arrivato un clamoroso indizio di mercato.
Resta all’Inter: la decisione è presa
Questa mattina, l’Inter ha annunciato il cambio di numero di Bajamin Pavard. Il difensore francese ha deciso di passare dal 28 al 5, il che fa pensare che resterà ancora un’altra stagione a Milano, nonostante le recenti speculazioni sul suo futuro. Nell’ultimo periodo, l’ex Bayern è diventato uno dei nerazzurri più chiacchierati sul mercato, il caso Padel di certo non ha aiutato.
Il difensore classe 1996 avrebbe ricevuto diverse offerte da club prestigiosi come Galatasaray, Barcellona, Lille e Marsiglia. Ma la società più interessata è risultata il Neom FC, neopromossa della Saudi Pro League. Per Pavard si è esposto pubblicamente anche Christophe Galtier, allenatore della formazione saudita: “Benjamin, te lo dico: se ti va, vieni al Neom. Lo conosco bene come calciatore e come uomo. Abbiamo cercato di convincerlo, ma so che ha tante offerte e forse nell’anno prima del Mondiale vuole restare in Europa”.

Nonostante le parole di Galtier e l’offerta da 20 milioni che gli arabi erano pronti a presentare, Benjamin Pavard avrebbe respinto le avance. Il francese vuole restare in Europa per giocarsi le sue chance con Didier Deschamps in virtù dei prossimi mondiali. L’indizio social sembra parlare chiaro, Pavard pare abbia deciso di voler rimanere ancora all’Inter, il cambio di numero è una prova lampante. I nerazzurri, però, restano comunque alla ricerca di un nuovo centrale.
Solet in cima alla lista: Pavard gli ha lasciato il numero di maglia?
Il nome in cima alla lista per la difesa sarebbe quello di Oumar Solet dell’Udinese. I nerazzurri sono sulle tracce del centrale classe 2000 da tempo, ma per ora i friulani non lo considerano cedibile. Per convincere la squadra bianconera a cedere, all’Inter servirebbe un’offerta da 20/25 milioni di euro. L’indizio lanciato dai nerazzurri sul cambio di maglia di Pavard potrebbe essere doppio, dato che il centrale francese ha come numero storico proprio il 28.
Anche se Marotta e Ausilio sembrano essere più orientati verso una formula legata al prestito con diritto di riscatto, tenendo sopratutto in considerazione che il calciatore è invischiato in una delicatissima situazione extra-campo. Solet, sotto contratto con i bianconeri fino al 2027, è coinvolto in un’indagine della Procura di Udine per presunta violenza sessuale.

Nel mirino dell’Inter non c’è solamente Oumar Solet: Marotta e Ausilio guardano con attenzione anche all’estero. Ben cinque i nomi su cui il club meneghino starebbe ragionando. Tre di questi sono considerati degli esuberi in Premier League. Per rinforzare la difesa, la società nerazzurra avrebbe rivolto lo sguardo verso Londra, sbirciando in casa di Arsenal e Chelsea.
Tra le fila dei Gunners sembra piacere Jakuk Kiwior. Il classe 2000 è sotto contratto fino al 2028 ma per lui lo spazio è ridotto al lumicino, considerato un parco difensori composto Gabriel, Saliba, Calafiori e Mosquera. Doppio nome, invece, dal Chelsea. L’Inter starebbe valutando il classe ’99 Trevor Chalobah e Renato Veiga, centrale 22enne reduce dall’esperienza in prestito alla Juventus.
In lista ci sarebbero anche due giocatori di proprietà del Bayern Monaco: Kim Min-Jae e Dayot Upamecano. Entrambi hanno una valutazione che oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro, senza considerare gli ingaggi decisamente elevati. L’ex Napoli ne guadagna 12 a stagione, mentre il francese 10 annui.