Oltre ad Adrien Rabiot, anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A è stata proposta all’Inter per il colpo a centrocampo. I nerazzurri hanno già risposto.
Nella settimana che porta all’inizio ufficiale della nuova stagione, continuano le manovre dell’Inter per completare l’organico a disposizione di Cristian Chivu. Accantonato definitivamente il sogno Ademola Lookman, adesso i nerazzurri sembrano intenzionati a fare un grande acquisto a centrocampo.
In queste settimane Chivu ha chiesto espressamente alla società un centrocampista fisico, che possa dare più muscoli al reparto nerazzurro oltre che più equilibrio alla squadra. Il nome più chiacchierato è Manu Koné, ma l’opposizione della Roma sta portando l’Inter a virare su altri profili. Nelle scorse ore alla Beneamata è stato proposto Adrien Rabiot, ma anche un altro ex Serie A.
Inter, dopo Rabiot proposto anche Amrabat: nerazzurri non interessati
Tra i tanti centrocampisti offerti all’Inter, secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, c’è anche l’ex Fiorentina Sofyan Amrabat. Dopo la deludente esperienza al Manchester United e un ritorno di pochi mesi alla Fiorentina, il centrocampista marocchino è ripartito dal Fenerbahce, diventando subito una delle pedine più importanti di Jose Mourinho.
L’entourage del giocatore lo avrebbe proposto all’Inter, con i nerazzurri che però starebbero prendendo i considerazione questa ipotesi.

Dopo aver detto “no” a Rabiot, ora l’Inter avrebbe rifiutato anche l’opzione Amrabat. La Beneamata vuole chiudere per un grande centrocampista, con i tifosi che sperano in un investimento importante dopo aver visto arenare la trattativa per Lookman. In cima alla lista della dirigenza continua ad esserci Koné della Roma, per il quale si spera di poter riaprire i dialoghi con i capitolini. Il tempo, però, è sempre meno ed è per questo che l’Inter non può permettersi di intestardirsi – di nuovo – su un giocatore.
Le alternative a Koné: sul taccuino dell’Inter anche Cissé e Doumbia
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra gli altri profili seguiti dell’Inter troviamo anche i giovani Djaoui Cissé del Rennes e Mahamadou Doumbia dell’Anversa. Il primo è un francese classe 2004, che ha stregato tutta l’Europa nell’ultimo Europeo U21, mettendo a segno anche tre reti nonostante sia tutt’altro che un centrocampista offensivo. Il secondo è, invece, un mediano belga classe 2004, divenuto titolarissimo nell’ultima stagione.

Per Cissé la richiesta del Rennes è addirittura di 30 milioni di euro, con il cartellino ovviamente salito alle stelle dopo l’ultimo Europeo. Potrebbe bastare meno per Doumbia che, però, al momento sembra essere più indietro nelle preferenze. In ogni caso, in queste l’Inter sta facendo le sue valutazioni con altri nomi che potrebbero presto emergere.