L’Inter piazza una nuova operazione in uscita: il ds Piero Ausilio si libera di un altro esubero: Kristjan Asllani. L’ufficialità è in arrivo.
Mentre si cerca di trovare la quadra sui prossimi movimenti di mercato in entrata, la società nerazzurra continua a muoversi sul fronte delle uscite. In questo senso, il club meneghino avrebbe ormai definito l’addio di un altro esubero: Kristjan Asllani. L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare a stretto giro.
Tutto pronto: Asllani al Bologna
Dopo Nicola Zalewski, ceduto all’Atalanta per 17 milioni di euro, l’Inter si appresta a dire addio anche a Kristjan Asllani. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il centrocampista albanese sarebbe ormai prossimo dal passare alla corte del Bologna.
La società emiliana avrebbe raggiunto l’intesa con i nerazzurri sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 9 milioni di euro. Inoltre, la compagine meneghina si sarebbe garantita anche il 40% sulla futura rivendita. Insomma, sembra essere tutto pronto per il trasferimento di Kristjan Asllani.

Per chiudere l’operazione mancherebbe il sì definitivo del calciatore. L’entourage del centrocampista classe 2002 sta dialogano per trovare un punto d’incontro. Il Bologna avrebbe messo sul tavolo un contratto fino al 2029 da 1,5 milioni a stagione. L’ex Empoli, però, vorrebbe un ingaggio da 2 milioni. Le parti sono al lavoro, ma la fumata bianca sembra vicina.
Asllani al Bologna: il sostituto arriva dalla Francia
Una volta piazzato Kristjan Asllani, l’Inter ha tutte le intenzione di andare all’assalto di un nuovo centrocampista. Oltre alle voci su Rabiot e a Manu Koné, sono emerse in queste ore altre indiscrezioni che riguardano un altro centrocampista della Ligue 1. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio avrebbero segnato in agenda il nome di Djaoui Cissé, centrocampista 21enne del Rennes.

Il promettente giocatore, rivelazione dell’Europeo Under 21 della Francia, incarna alla perfezione il profilo di mediano che Chivu desidera: dominante fisicamente, capace di unire qualità e quantità con verticalità e strappi continui. Per il giovane centrocampista, il Rennes chiede oltre 30 milioni di euro. Sul talento del club francese avrebbe messo gli anche del Napoli. Per sostituire Asllani, l’Inter starebbe tenendo sotto osservazione un altro classe 2004: Mahamadou Doumbia dell’Anversa.