Novità importanti da Appiano Gentile, dove l’Inter è tornata ad allenarsi dopo due giorni di riposo. Scelta drastica di Chivu, che ha deciso di far allenare il nerazzurro con l’Under 23.
Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny. Se i piani in viale della Liberazione non cambieranno, il che sarebbe una sorpresa, i tesserati facenti parte del reparto avanzato dell’Inter saranno questi quattro. E già di per sè, è sicuramente un passo avanti rispetto alla passata stagione, in cui c’era poco dietro la ThuLa. Le amichevoli pre-season hanno dato buone indicazioni sulle capacità dell’ex Spezia, a segno per ben due volte, e del francese, con altrettante reti all’attivo mischiate ad ottime doti in progressione e nel saltare l’uomo.
Inter, l’attacco è completo: resta da risolvere un nodo per Chivu
Certo, Cristian Chivu non avrebbe di certo scartato in partenza l’eventuale arrivo di Ademola Lookman. Era però da giorni che i contatti tra Inter e Atalanta si erano congelati. Un preludio all’annuncio di ieri, secondo cui i dirigenti interisti sono pronti a comunicare all’entourage del nigeriano l’abbandono della trattativa. Si chiude quindi negativamente la telenovela dell’estate. Le uniche mosse che Marotta e Ausilio opereranno in attacco riguarderanno Mehdi Taremi.

Come annunciato da Andrea Paventi di Sky Sport, l’iraniano ha ufficialmente fatto ritorno alla Pinetina dopo i lunghi mesi di assenza, dovuti anche al conflitto esploso tra Israele e Iran nel giugno scorso. Il numero 99 svolgerà oggi i test medici. Ma, a sorpresa, da domani non si aggregherà a Lautaro a compagni, bensì al gruppo dell’Under 23 allenato da mister Stefano Vecchi. Un indizio che la dice lunga sul fatto che il destino dell’ex Porto sia lontano da Milano, dove non è mai riuscito ad imporsi nell’annata scorsa (solo tre gol siglati tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana).
Inter, è tornato Taremi: da domani l’iraniano si allena con l’Under 23 di Vecchi
Settimane fa Taremi pareva molto vicino al Botafogo, squadra di un altro ex Inter (Correa), ma il calciatore si era messo di traverso. Il classe 1992 vuole rimanere in Europa. Al momento, le sirene più consistenti provengono dalla Premier League, dove il Fulham ci ha fatto più di un pensierino.

Lui e Asllani sono i principali indiziati a svestire la casacca nerazzurra prima del gong del mercato estivo, sempre che non ci siano intoppi