Mercato Inter, spunta un nuovo nome per la difesa: Marotta pesca dal Bayern?

L’Inter ha segnato in lista un nuovo nome per la difesa: il presidente Beppe Marotta punta il top player del Bayern Monaco.

Dopo aver accantonato il sogno Lookman, adesso l’Inter ha una nuova priorità. La società nerazzurra ha rivista la propria strategia di mercato, mettendo come obiettivo principale l’acquisto di un nuovo difensore. Uno dei nomi più chiacchierati negli uffici di casa Inter sarebbe quello di Oumar Solet, difensore classe 2000 dell’Udinese che costa intorno ai 20/25 milioni di euro.

L’Inter, però, starebbe guadando anche fuori dall’Italia, seguendo Loic Badé del Siviglia. Il difensore francese, cercato anche dal Bayer Leverkusen, è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Nella lista dei nerazzurri sarebbe spuntato un altro nome, un top player del Bayern Monaco. Marotta e Ausilio starebbero seriamente meditando un colpo di elevata caratura.

L’Inter pesca dal Bayern? Nuovo nome per la difesa

L’Inter sarebbe piombato su un nuovo profilo per la difesa. Secondo quanto affermato dal noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, la società meneghina avrebbe puntato i propri riflettori su Dayot Upamecano. Il club nerazzurro sarebbe pronto a fare sul serio per il centrale del Bayern nel caso in cui dovesse prendere quota la cessione di Benjamin Pavard.

Dayot Upamecano è sotto contratto con i Bavaresi fino al 2026 ed ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 40/50 milioni di euro. Considerata la situazione contrattuale, il Bayern non dovrebbe tirare molto sul prezzo in sede di trattativa. Il difensore francese è una classe 1998 e quindi rientra nei parametri di Oaktree.

L'Inter piomba su Upamecano
Inter, Marotta mettre gli occhi su Upamecano – (LaPresse) SpazioInter.it

Upamecano è un profilo giovane, ma ha già esperienza da vendere. Sono diversi anni ormai che gioca e vince ad alti livelli, non a caso veste la maglia del Bayern. Nella scorsa stagione, ha raccolto 38 presenze, 2 gol e 2 assist. Il profilo del francese piace molto all’Inter, ma non è l’unico giocatore del Bayern che intriga Marotta e Ausilio. Nell’elenco dei nerazzurri ci sarebbe anche l’ex Napoli Kim Min-Jae. Oggetto di valutazioni sono pure Trevoh Chalobah e Renato Veiga del Chelsea, e Jacub Kiwior dell’Arsenal.

L’Inter lavora anche sul centrocampo: niente Koné, i nerazzurri hanno due nuovi obiettivi

L’Inter avrebbe inserito nella propria lista due nuovi nomi per quanto riguarda la mediana. Come riferito dal Corriere dello Sport, la società nerazzurra sarebbe interessata a Florentino del Benfica e Felix Nmecha del Borussia Dortmund.

Il primo è un centrocampista che fa della fisicità la sua arma principale, ma è abile anche nella gestione e nel recupero del pallone. Florentino è un portoghese classe 1999, piace anche a Roma e Fiorentina. È cresciuto calcisticamente nel Benfica, ma ha anche avuto esperienze al di fuori del Portogallo con Monaco e Getafe. Stando a Transfermakt, il centrocampista ha un valore di mercato che si aggira sui 22 milioni di euro.

Inter, Ausilio pensa a Florentino del Benfica
Inter, c’è anche Florentino nel mirino del Benfica – (LaPresse) SpazioInter.it

Il secondo nome, ossia, quello di Felix Nmecha, ha una valutazione decisamente più alta. L’Inter avrebbe chiesto informazioni, ricevendo una lesta risposta da parte del Borussia Dortmund. Il club tedesco pretende ben 60 milioni di euro per il roccioso classe 2000. Felix Nmecha è alto 1.90 m, bravo in interdizione ma anche tatticamente duttile. Il centrocampista tedesco può essere impiegato anche nel ruolo di trequartista.

Gestione cookie