Benjamin Pavard prepara le valigie: Beppe Marotta sacrifica il difensore francese per arrivare sul suo nuovo pupillo.
L’avventura di Benjamin Pavard potrebbe giungere al capolinea in questa finestra di calciomercato. Per la società nerazzurra, infatti, l’ex Bayern Monaco non sarebbe più un intoccabile della rosa. Quindi, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, il club meneghino darebbe il ben servito al calciatore francese.
L’Inter valuta il centrale classe 1996 intorno ai 25/30 milioni. Al momento, non è arrivata alcuna proposta, ma i club interessanti alla situazione di Pavard non mancano. Il difensore francese sarebbe diventato oggetto di discussione in società come Neom SC, Galatasaray, Lille, Barcellona e Marsiglia. L’Inter sarebbe solamente in attesa dalla proposta ideale per poi reinvestire i soldi della cessione sul nuovo pupillo di Marotta.
È lui il preferito di Marotta: scelto il sostituto di Pavard
Dopo aver abbandonato definitivamente la pista Lookman, l’Inter ora sarebbe pronta a concentrarsi su un nuovo obiettivo. La società nerazzurra avrebbe deciso di rivedere la propria strategia di mercato, mettendo l’acquisto del difensore in cima alla lista delle priorità. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta starebbe lavorando per portare in nerazzurro Oumar Solet. Sfumato Loic Badé, prossimo dal passare dal Siviglia al Bayer Leverkusen, ora sarebbe il difensore francese classe 2000 il preferito della società meneghino.
Oumar Solet rientra perfettamente nei parametri di Oaktree: è un giovane e con ampi margini di crescita. Inoltre, il centrale francese conosce bene le dinamiche di una difesa a tre, oltre ad essere bravo in marcatura e abile in fase di costruzione. Il giocatore dell’Udinese, arrivato in Friuli la scorsa estate, ha chiuso la precedente stagione con 19 presenze, un gol e 2 assist. L’unica rete è arrivata proprio contro l’Inter, tra l’altro di rara fattura.

Prima ancora, Solet ha incrociato l’Inter con la maglia del Salisburgo, in un match di Champions League. L’Inter segue Oumar Solet proprio da quando il francese militava nel campionato austriaco. L’Udinese lo valuta intorno ai 20/25 milioni, cifra tutt’altro che proibitiva. Resta però da valutare attentamente la situazione extra campo, che vede coinvolto il francese in alcuni procedimenti giudiziari. L’ex Salisburgo è sotto inchiesta poiché accusato di violenza sessuale.
Doppia cessione: l’Inter saluta due giovani
In attesa di fare chiarezza sulle idea da portare avanti sul mercato in entrata, l’Inter ha mandato in porto una doppia operazione in uscita. La società nerazzurra ha definito i trasferimento di Alessandro Fontanarosa e Amadou Sarr.

Fontanarosa, difensore classe 2003, è stato ceduto a titolo definitivo all’Avellino. Da questa cessione, l’Inter si è garantita il 50% sulla futura rivendita. Mentre Sarr, attaccante classe 2004, sarà un nuovo giocatore dell’Albinoleffe. Anche in questo caso, l’Inter ha optato per una cessione a titolo definitivo, assicurandosi il 50% sulla futura rivendita.