Inter, novità a sorpresa su Pio Esposito: può accadere nei prossimi mesi

Sono previste novità decisamente sorprendenti per Francesco Pio Esposito. Il futuro del centravanti dell’Inter potrebbe clamorosamente cambiare.

Sono tanti i nerazzurri che i tifosi dell’Inter hanno curiosità di vedere all’opera e tra questi spicca sicuramente Francesco Pio Esposito. Il bomber classe 2005 viene da una stagione da assoluto protagonista in Serie B con la Spezia, che gli è valsa la fiducia da parte dell’Inter, che ha deciso di puntare su d lui già nella stagione che sta per iniziare.

Anche questi mesi con la prima squadra sono stati più che positivi, con l’ex Spezia a segno nel Mondiale per Club con il River Plate e nelle amichevoli contro l’U23 e il Monza. Le aspettative attorno ad Esposito sono molto alte, ma le premesse fanno decisamente ben sperare. I prossimi mesi di Esposito potrebbero rivelarsi ricchi di sorprese, ma non solo con i colori nerazzurri.

Pio Esposito in Nazionale maggiore: Gattuso ci pensa per davvero

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, nel futuro prossimo di Esposito potrebbe esserci anche la Nazionale maggiore. Per il noto esperto di mercato, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il nuovo ct Gennaro Gattuso starebbe seriamente pensando di convocare il giovane nerazzurro già per i prossimi impegni.

L’ottimo precampionato di Esposito avrebbe dato ulteriori conferme a Gattuso, che vorrebbe puntare fin da subito sul classe 2005 per provare a staccare il pass dei prossimi Mondiali negli Stati Uniti.

Esposito esulta
Francesco Pio Esposito, possibile convocazione in Nazionale maggiore (LaPresse) – spaziointer.it

Si tratterebbe dell’ennesimo attestato di stima nei confronti di Esposito. Il gioiello nerazzurro dovrà crescere non bruciando troppo le tappe, ma tutto fa pensare che l’Inter – e la Nazionale – abbia tra le mani un possibile fenomeno. I prossimi mesi saranno un primo banco di prova, ma è chiaro che non si dovrà gridare al flop alla prima gara sbagliata.

Gestione cookie