Non è ancora detta l’ultima parola in casa Inter. Il titolarissimo nerazzurro potrebbe ancora non essere sicuro della permanenza a Milano. Un fattore può accelerare la partenza.
Sono diversi gli aspetti che fanno dell’Inter un’incognita per il campionato ormai alle porte. A sei giorni dall’esordio in Serie A contro il Torino a “San Siro”, diversi dubbi avvolgono la mente degli addetti ai lavori. Il principale quesito riguarda il passaggio di testimone tra Simone Inzaghi e Cristian Chivu, allenatore ancora inesperto che Marotta e Ausilio hanno “scippato” al Parma non senza prendersi qualche rischio. Sarà in grado, il tecnico romeno, di non far rimpiangere il timoniere dell’Al-Hilal. L’altra principale incognita non può che provenire dal mercato.
L’Inter è ancora un cantiere aperto: e se il pilastro di Chivu andasse via?
La struttura portante della squadra vice campion d’Europa è rimasta tale. Già questo è un ottimo di partenza che, unito a qualche calciatore arrivato per aumentare il livello delle seconde linee, dà ulteriori garanzie. Ma ancora manca qualcosa a questa Inter, il cui processo di ringiovanimento è ancora in pieno svolgimento. Tra le conferme spiccano veterani come Darmian, Acerbi, De Vrij e compagnia. Uno dei più esperti, tuttavia, potrebbe ancora essere a rischio partenza.

Si tratta di Yann Sommer, ancora nei radar del Galatasaray. Nelle ultime settimane il club turco ha alzato il pressing sul Manchester City per Ederson, designato successore alla porta di Fernando Muslera. La trattativa, che sembrava aver intrapreso i binari giusti, si sarebbe attualmente arenata. Secondo Sport Mediaset, manca l’accordo tra i turchi e i Citizens, che vogliono almeno 20 milioni di euro per l’estremo difensore brasiliano, in modo da far partire l’assalto finale a Gigio Donnarumma. Da capire se gli Aslanlar accetteranno i paletti fissati dallo sceicco al-Mubarak, o viceversa andranno forte sul piano B, ovvero lo svizzero nerazzurro.
Sommer-Galatasaray, la pista è ancora viva: se salta Ederson assalto turco allo svizzero
L’operazione sarebbe ben più fattibile per la società giallorossa che, vista l’età dell’ex Bayern, dovrebbe versare solo quattro milioni di euro nelle casse di viale della Liberazione. Nella sede interista, la volontà sarebbe quella di tenere Sommer fino a scadenza (fissata a giugno 2026).

Ciononostante, non si può escludere un affondo del Galatasaray, magari proprio nelle ultime ore prima del gong, senza dimenticarsi che, in Turchia, la fine del mercato scatta più di una settimana dopo rispetto al nostro campionato, precisamente il 12 settembre.