Inter, dall’Arabia non mollano: vogliono il leader nerazzurro

Dall’Arabia il pressing diventa sempre più insistente: il club saudita vuole il top player dell’Inter.

In questi giorni sono emerse diverse novità riguardanti il mercato dell’Inter. La società nerazzurra avrebbe ricevuto una doppia offerta dalla Premier League per Alessandro Bastoni e Davide Frattesi. A manifestare un forte interesse per il difensore ex Atalanta sarebbe stato il Chelsea, con un’offerta da 50 milioni.

Per il centrocampista ex Sassuolo, invece, avrebbe tentato l’assalto il Newcastle United. Un doppio tentativo che però non ha portato a nulla, dato che il club meneghino avrebbe respinto entrambe proposte. L’Inter non intende vendere i due leader, mentre diverso è il discorso per Benjamin Pavard. La compagine di Milano sarebbe disposta a scaricare il francese per fare spazio ad un nuovo centrale.

Assist dall’Arabia: il club saudita insiste per Pavard

Benjamin Pavard sarebbe uno dei principali indiziati a lasciare l’Inter in questa finestra di mercato. Il club nerazzurro vorrebbe sfruttare questa sessione di mercato per mettere fine all’avventura milanese dell’ex Bayern Monaco. L’assist sarebbe arrivato dall’Arabia: secondo Fabrizio Romano, il Neom SC starebbe intensificando il proprio pressing per arrivare a Pavard.

L’interesse da parte della squadra neopromossa in Saudi Pro League sarebbe totale. Lo stesso tecnico degli arabi, Christophe Galtier, si è esposto, lanciando un messaggio inequivocabile a Pavard. Dopo il pari in amichevole contro la Roma, l’allenatore ha parlato ai microfoni di SportItalia: “Benjamin, te lo dico: se ti va, vieni al Neom. Lo conosco bene come calciatore e come uomo. Abbiamo cercato di convincerlo, ma so che ha tante offerte e forse nell’anno prima del Mondiale vuole restare in Europa”.

Inter, l'Arabia insite per Pavard
Inter, pressing dall’Arabia per Pavard – (LaPresse) SpazioInter.it

L’appello di Christophe Galtier è stato chiarissimo, ma al momento Benjamin Pavard non sembra molto convinto della destinazione araba. Nell’ultimo periodo, il futuro del difensore francese è diventato argomento di grande discussione. Oltre al Neom SC, il nome di Pavard è stato accostato anche a club come Galatasaray, Lille, Barcellona e Marsiglia. L’Inter vorrebbe ricavare dalla sua cessione intorno ai 25/30 milioni di euro.

Gestione cookie