Piero Ausilio lascia l’Inter a mercato concluso? La notizia che rimbalza dall’Arabia ha del clamoroso: i sauditi sono certi.
Non ci sono solamente i giocatori nerazzurri al centro del mercato estivo, ma anche il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Il ds del club di Milano, di fatto, da tempo avrebbe avviato una serie di attente valutazioni in vista del futuro. Ausilio starebbe realmente pensando di lasciare il club per sposare un nuovo progetto.
Stando ai recenti rumors, il dirigente dell’Inter sarebbe affascinato dall’idea di entrar a far parte della realtà della Saudi Pro League. Piero Ausilio, di fatto, avrebbe ricevuto delle avance da un club arabo in particolare: l’Al-Hilal dell’ex nerazzurro Simone Inzaghi. Dall’Arabia trapela una certezza: l’annuncio fa tramare i tifosi dell’Inter.
Ausilio lascia l’Inter? L’annuncio dall’Arabia coglie di sorpresa la piazza nerazzurra
Circa dieci giorni fa sono emerse le prime indiscrezioni sulla possibile trattativa tra l’attuale direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. La società saudita è a caccia di un nuovo dirigente di caratura internazionale, capace di accrescere ulteriormente il prestigio della squadra.
Secondo quanto affermato dall’Arabia Saudita, l’Al-Hilal avrebbe raggiunto un accordo definitivo con il direttore sportivo di uno dei maggiori club europei. Il nuovo volto dell’Al-Hilal dovrebbe approdare in Arabia al termine di questa finestra di mercato, poiché risulta ancora vincolato da un contratto con la sua attuale società. Il nome non è ancora trapelato, ma la notizia tiene il mondo Inter con il fiato sospeso. Sarà Ausilio il nuovo ds dell’Al-Hilal?

Il ds nerazzurro, all’Inter dal 1999, starebbe concretamente considerato la possibilità di lasciare il club di Milano per raggiungere Simone Inzaghi in Arabia. L’eventuale addio di Ausilio scatenerebbe un grosso terremoto in casa nerazzurra, sollevando dei punti di domanda su chi potrebbe sostituirlo nel ruolo di ds. Un nome è stato avanzato da Michele Criscitiello ed è quello di Dario Baccin, attuale responsabile tecnico dei nerazzurri. Secondo il direttore di Sportitalia, potrebbe essere lui il degno erede di Piero Ausilio.