Colpo di scena Inter, nuovo assalto al fuoriclasse dell’Atalanta: trattativa “favorita” da Zalewski

L’Inter non demorde e va all’assalto del fuoriclasse dell’Atalanta. I vertici di viale della Liberazione riaprono i contatti per il fuoriclasse orobico, anche grazie all’affare Zalewski.

Si comincia ad avvertire più di qualche mugugno dall’esterno di Appiano Gentile. L’abbandono della pista Ademola Lookman e gli spazi di manovra molto ristretti con la Roma per trattare il trasferimento di Manu Konè alla Roma hanno scatenato più di qualche preoccupazione tra i tifosi nerazzurri, che vedono la propria squadra ancora poco rinnovata rispetto alla passata stagione. La necessità di cambiare volto tanto di cui tanto si vociferava, attualmente, non è stata del tutto rispettata. Chivu attende ancora quelle pedine che ritiene fondamentali per plasmare un’Inter pronta per tornare a vincere trofei.

Inter, il mercato ora preoccupa: cosa succede adesso

Se proviamo ad immaginare l’undici che scenderà in campo contro il Torino nel match inaugurale di lunedì 25, quasi tutta la formazione ricalca l’undici sceso in campo a Monaco nella fallimentare finale di Champions. Serve di più a questa Inter. È legittimo affermare che l’attacco, rispetto alla stagione scorsa, dà qualche garanzia in più. Ora, però, bisogna alzare i giri del motore per cercare almeno un difensore e il mediano che Chivu invoca a gran voce dai giorni precedenti a Ferragosto.

Ederson
Ederson torna nel mirino dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il mirino rimane puntato su Manu Konè. Ma secondo “Tuttosport” la riapertura dei canali di comunicazione tra Inter e Atalanta, che si erano un po’ congelati dopo la vicenda Lookman, ha riportato le due società a parlarsi in particolare dopo il passaggio da una sponda all’altra di Zalewski. In questo caso, il tema è l’ipotetico trasferimento a Milano di Ederson. Il brasiliano era il profilo individuato per sostituire Calhanoglu (malgrado le caratteristiche ben diverse) quando si pensava che il turco, dopo lo sfogo post Mondiale di Lautaro e Marotta, fosse stato messo alla porta per fare ritorno in patria.

Ederson torna di moda: Atalanta e Inter tornano a parlarsi dopo Zalewski

Come per l’attaccante nigeriano, difficile che i Percassi aprano totalmente alla cessione per un calciatore così centrale nel progetto, specialmente quando siamo giunti all’inizio del campionato. La valutazione, per di più, è ancora superiore rispetto al compagno di squadra, che oggi ha fatto ritorno a Zingonia.

Ederson_Lookman
Oltre Manu Konè l’Inter pensa a Ederson (LaPresse) – spaziointer.it

Qualora si aprissero margini per esplorare l’operazione, l’Inter non ci penserebbe nemmeno un attimo, dal momento che il gruzzoletto riservato per Lookman va reinvestito altrove. Sullo sfondo Florentino del Benfica, Matt O’Riley del Brighton e l’opzione low cost Mandela Keita del Parma.

Gestione cookie