Colpaccio Inter, dalla Germania il nuovo centrocampista: costa 60 milioni

Il centrocampo è ormai il reparto su cui l’Inter sta maggiormente rivolgendo la sua attenzione. L’ultimo nome è un top player da 60 milioni di euro.

Meno di una settimana all’inizio del campionato, ma il mercato dell’Inter è ancora in altomare. I nerazzurri hanno chiuso la telenovela Ademola Lookman, mollando definitivamente la presa per il nigeriano. Ora la priorità assoluta della Beneamata riguarda il centrocampo, dove si vuole mettere a segno un colpo di spessore.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Manu Koné della Roma, con i giallorossi che sembrano aver chiuso ad una sua cessione dopo un’iniziale apertura. In casa Inter ci si sta, perciò, guardando intorno con diversi profili sul taccuino. Dopo un sondaggio in Portogallo, ora Marotta e Ausilio guardano in Bundesliga.

Inter, chieste informazioni per Nmecha: il BVB chiede 60 milioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, di recente l’Inter avrebbe sondato il terreno per il centrocampista classe 2000 Felix Nmecha. Per il suo gioiellino, però, il Borussia Dortmund spara alto con una richiesta da addirittura 60 milioni di euro. Una cifra che ha ovviamente spaventato l’Inter, che avrebbe subito fatto un passo indietro.

Il tedesco piace molto alla dirigenza nerazzurra, intrigata dalla duttilità del giocatore, capace di giocare sia come mezzala che in una posizione più avanzata grazie alle sue qualità in fase offensiva. Le richieste del Borussia Dortmund sono, però, troppo alte.

Felix Nmecha
Felix Nmecha, sondaggio dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Difficile pensare ad una trattativa se i tedeschi non dovessero abbassare le loro pretese. Al tempo stesso, però, questo sondaggio per un profilo come Nmecha conferma la volontà dell’Inter di investire pesantemente a centrocampo.

Con il mercato che sta giungendo al termine, i nerazzurri sanno comunque di non avere ancora molto tempo. Se si vuole davvero chiudere per un nuovo centrocampista, bisognerà accelerare le manovre.

Koné all’Inter, è davvero finita?

La notizie del possibile affare Manu Koné è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Grazie ad una trattativa flash, Inter e Roma sembravano poter trovare un’intesa, poi il dietrofront. La Roma ha deciso di non cedere il francese, complice la volontà di Gasperini di renderlo centrale nel suo progetto. Nelle ultime ore si è poi riaperto uno spiraglio per l’Inter, con le richieste dei giallorossi che non dovrebbero essere inferiori ai 50 milioni di euro.

Manu Koné
Manu Koné, è davvero finita? – (LaPresse) SpazioInter.it

Ora ci si chiede se nei prossimi giorni possa arrivare un nuovo assalto dell’Inter. È chiaro che le tempistiche sono molto strette: in un senso o nell’altro servirà arrivare quanto prima ad una soluzione.

Gestione cookie