Dopo gli ultimi eventi, l’entourage di Adrien Rabiot ha proposto il giocatore all’Inter. Il francese è la soluzione giusta per il centrocampo nerazzurro?
Nelle scorse ore è scoppiato un vero e proprio polverone all’Olympique Marsiglia. Venerdì c’è stata una lite tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe al termine della partita di campionato persa contro il Rennes. Pugno durissimo del club francese, che ha deciso di mettere entrambi i giocatori sul mercato. Il centrocampista ex Juventus rappresenta così un’ottima occasione di mercato, con i suoi agenti che già si stanno mobilitando per trovargli una nuova sistemazione.
Una meta tutt’altro che impossibile potrebbe essere proprio l’Inter, che come tutti sanno è alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto. L’entourage di Rabiot ha già offerto il francese al club nerazzurro. La risposta della Beneamata non è tardata ad arrivare.
Rabiot offerto all’Inter: i nerazzurri valutano altri profili
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Rabiot gradirebbe molto tornare in Serie A con i suoi agenti che lo avrebbero offerto anche l’Inter. Nulla di fatto, però, con i nerazzurri che cercano un centrocampista con altre caratteristiche. Per il momento, dunque, l’Inter non sembra volersi iscrivere alla corsa per riportare Rabiot in Italia, con il Milan che appare invece molto interessato.

La richiesta di Chivu ricade su un centrocampista con abilità più difensive, che possa dare muscoli ad un eventuale centrocampo a due nel 3-4-2-1. Non è un caso che il nome maggiormente accostato ai nerazzurri sia proprio quello di Manu Koné della Roma. Al momento, però, i giallorossi non sembrano volersi privare del francese, anche se tutto potrebbe cambiare difronte ad un’offerta da circa 50 milioni di euro.
Inter, serve muoversi: i tifosi chiedono un’accelerata sul mercato
È evidente che gli ultimi giorni non siano stati dei migliori per i tifosi dell’Inter. Il popolo nerazzurro ha visto arenare le trattative per Lookman e Koné, con la paura che adesso si possa ripiegare su nomi meno prestigiosi o che addirittura si decida di non affondare il colpo per nessun giocatore.

I prossimi giorni saranno decisivi, con l’Inter che sembra voler chiudere in primis per un centrocampista e poi magari per un difensore ed anche un attaccante “alla Lookman”. La fine della sessione estiva di calciomercato è, però, ormai dietro l’angolo e serve arrivare quanto prima ad una quadra. Ne ha bisogno Chivu per completare la sua rosa e ne hanno bisogno i tifosi, che vengono da mesi tutt’altro che sereni.