Dopo Lookman, l’Inter potrebbe abbandonare anche la pista Manu Koné. Marotta e Ausilio hanno trovato di meglio in Portogallo.
Dopo aver messo fine alla telenovela Lookman, rinunciando definitivamente all’acquisto dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta, ora l’Inter sembra aver concentrato le proprie forze economiche su un altro obiettivo. Adesso, la priorità in casa nerazzurra sarebbe quella di regalare a mister Cristian Chivu un nuovo centrocampista. Il tecnico ex Parma avrebbe richiesto un mediano in grado di dare quantità e qualità in mezzo al campo.
Negli ultimi giorni, la società nerazzurra ha fatto qualche tentativo per Manu Koné, ma invano. Per questo, tra le idee di mercato dei nerazzurri resistono ancora opzioni come quella che porta a Morten Frendrup del Genoa. Tuttavia, l’Inter sta tenendo gli occhi ben aperti anche oltre l’Italia. Il club nerazzurro, infatti, avrebbe individuato un nuovo profilo per rinforzare il centrocampo, con un prezzo decisamente inferiore rispetto a Manu Koné.
Niente Koné: l’Inter ha trovato di meglio in Portogallo
L’Inter avrebbe aggiunto alla propria lista un nuovo nome per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società meneghina si sarebbe informata per Florentino del Benfica. La compagine nerazzurra sembra essere molto interessata al centrocampista classe 1999 poiché sposa in pieno gli standard di mister Chivu.
Florentino è un mediano puro, abile in fase di interdizione ed efficace anche nella gestione della palla. L’Inter starebbe valutando con attenzione il profilo del giocatore portoghese, considerato dalla dirigenza milanese come un potenziale innesto per dare maggiori muscoli alla mediana. Il giocatore 26enne è cresciuto calciaticamente in Portogallo, facendosi strada proprio nelle giovanili del Benfica.

Tuttavia, Florentino ha avuto modo di confrontarsi anche con altri stili di gioco, maturando due esperienze al di fuori del Portogallo. Il centrocampista, che piace anche a Roma e Fiorentina, ha arricchito il proprio bagaglio tattico e tecnico giocando prima al Monaco e poi al Getafe. L’Inter lo avrebbe messo nel mirino, anche perché il costo del cartellino sembra essere alla portata. Stando ai dati di Transfermarkt, il valore di mercato di Florentino si aggira sui 22 milioni di euro.
Oltre al centrocampista del Benfica, l’Inter avrebbe sondato il terreno per un altro mediano: Felix Nmecha del Borussia Dortmund. Il centrocampista tedesco, però, ha una valutazione decisamente più alta. Per lasciare partire il calciatore classe 2000, il club di Bundesliga chiede sui 60 milioni di euro. Felix Nmecha (alto 1.90 m) è forte fisicamente, bravo nel recupero palla e duttile tatticamente. Il promettente calciatore tedesco, infatti, può giocare anche come trequartista.