Arrivano importanti novità per l’Inter in vista dell’esordio in campionato: le condizioni fisiche di Federico Dimarco
Si avvicina sempre di più l’esordio ufficiale dell’Inter di Cristian Chivu nella stagione 2025/26. I nerazzurri torneranno in campo il prossimo lunedì sera per la prima sfida casalinga in campionato contro il Torino di Marco Baroni.
Un test importante per entrambe le formazioni, reduci dal cambio in panchina e da sostanziali differenze nell’organico rispetto alla scorsa annata. La formazione nerazzurra dovrà rinunciare a Francesco Pio Esposito e ad Hakan Calhanoglu, entrambi out per squalifica, e a Davide Frattesi, in ripresa dopo l’operazione, ma potrebbe perdere ulteriori pezzi: da valutare la situazione legata a Federico Dimarco.
Infortunio Dimarco, c’è un primo riscontro sulle condizioni: le ultime
Il laterale nerazzurro era uscito malconcio dalla sfida del San Nicola contro l’Olympiakos dello scorso sabato. Intorno alla mezz’ora di gioco, Dimarco ha accusato un problema muscolare alla coscia e ha lasciato precauzionalmente il terreno di gioco.

Le prime impressioni lasciavano intendere che il fastidio riscontrato non fosse particolarmente grave, ma si attendeva un riscontro ufficiale tramite gli esami strumentali. Adesso, come riportato da La Gazzetta dello Sport, arrivano rassicurazioni sullo stato di salute del calciatore italiano. L’infortunio di Dimarco non è grave e il classe 1997 sarà a disposizione di mister Chivu per la prima giornata di campionato. Una notizia confortante per l’intero ambiente nerazzurro, che potrà dunque contare su uno dei punti fermi delle ultime annate per l’esordio stagionale in Serie A.