Cessione lampo Inter, ora è ufficiale: i nerazzurri fanno ancora cassa

Tanti saluti a Nicola Zalewski, l’Inter ha formalizzato la sua cessione all’Atalanta: e chissà che non possa favorire l’acquisto di Ademola Lookman

Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’Inter lo ha ceduto dopo una trattativa lampo con il club bergamasco. Le ultime notizie riferiscono che è un affare slegato da quello che porterebbe Ademola Lookman a Milano. La trattativa si è un po’ raffreddata, ma chiaramente la cessione dell’esterno polacco può cambiare le cose, magari permettendo all’Inter di aumentare l’offerta.

Zalewski con la Polonia
Cessione lampo Inter, ora è ufficiale: i nerazzurri fanno ancora cassa (ANSA) spaziointer.it

Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo“. Il club nerazzurro incasserà 17 milioni di euro dalla sua cessione. Una cifra che verrà reinvestita sul mercato e che rappresenta una plusvalenza dopo averlo riscattato per circa 6 milioni di euro in questa stessa sessione di mercato.

Per Ivan Juric rappresenta il jolly che serviva tra difesa e centrocampo. Zalewski proverà quindi ad affermarsi in una realtà sempre più in ascesa in Serie A, che cerca di aprire un nuovo ciclo dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, direzione Roma. Lookman, intanto, vuole assolutamente andar via dall’Atalanta. L’Inter deve effettuare un rilancio se vuole prenderlo.

Gestione cookie