Il Bologna fa sul serio per Kristjan Asllani, in uscita dall’Inter. Emergono le cifre della proposta rossoblù, con un dettaglio che fa sorridere i nerazzurri
Oltre alle operazioni in entrata, con la pista Manu Koné che ora dopo ora appare sempre più incandescente, l’Inter continua a lavorare sul fronte cessioni. Sono infatti diversi i calciatori destinati a salutare la maglia nerazzurra nel corso di questa sessione di calciomercato.
Il direttore sportivo Piero Ausilio è alla ricerca della migliore soluzione per il club e per i tesserati in questione, che potranno rilanciarsi altrove aprendo un nuovo capitolo in carriera. Le ultime due settimane di agosto saranno decisive per la definizione della rosa che mister Cristian Chivu avrà a disposizione per il resto della stagione.
La partenza degli esuberi: chi è destinato all’addio
Nelle ultime sessioni di mercato, la parola chiave dell’Inter è stata una ed una soltanto: sostenibilità. Il bisogno di sistemare i conti era l’esigenza primaria del club di Viale della Liberazione, che ha dovuto spesso sacrificare elementi chiave della squadra per finanziare i propri acquisti. Adesso però la situazione è cambiata. Grazie ai risultati sportivi maturati negli ultimi anni, la situazione economica è drasticamente migliorata e il club potrà dunque operare con maggiore libertà sul mercato.

I titolarissimi dunque rimarranno in nerazzurro. Lautaro, Thuram, Bastoni e Barella sono le certezze per il presente e per il futuro, mentre per tutti gli altri componenti della rosa verranno valutate eventuali offerte ricevute. Tra i calciatori che invece dovrebbero lasciare Milano ci sono Mehdi Taremi, che non ha mai pienamente convinto, e Kristjan Asllani, per il quale le proposte non mancano.
Passi decisivi del Bologna per Asllani: il dettaglio che fa sorridere l’Inter
Per il centrocampista albanese la priorità rimane quella di continuare a giocare in Serie A. Le offerte provenienti dall’estero, quella del Real Betis su tutte, non hanno dunque trovato terreno fertile, con Asllani che ha continuato ad allenarsi con la squadra di Chivu venendo spesso impiegato nei test pre-stagionali.

Anche il Torino si era fatto avanti, ma il club che appare davvero vicino all’acquisto del calciatore è il Bologna. I felsinei cercano rinforzi in mediana e il classe 2002 sembra essere il profilo ideale per Vincenzo Italiano. Come riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Bologna e Inter stringono per arrivare all’accordo finale. I rossoblù offrono 12-13 milioni di euro con una percentuale sulla rivendita del 20-30%, elemento molto gradito dai nerazzurri in ottica futura. La valutazione della Beneamata per il proprio calciatore si aggira intorno ai 16-18 milioni di euro, ma il margine per una trattativa c’è. Al contempo, il Bologna ha proposto ad Asllani un contratto da 1,7 milioni a stagione, abbassato a 1,5 per la prima annata poiché l’Inter ha già versato le prime due mensilità stipendiali al calciatore, che invece punta a firmare per 2 milioni netti all’anno.