La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman è ancora distante dalla quadra definitiva. Ora viene fatta chiarezza.
Nelle ultime ore Inter e Atalanta hanno chiuso a sorpresa una trattativa molto importante e il club milanese ha ceduto ai rivali della stessa regione il centrocampista Nicola Zalewski. Una trattativa nata quasi dal nulla con il tecnico degli Orobici Ivan Juric che avrebbe esplicitamente richiesto il terzino e alla fine la trattativa si è chiusa per circa 17 milioni di euro. Una plusvalenza piuttosto importante per i colori nerazzurri.
Mercato Inter, e ora che succede?
Nelle ultime settimane diverse persone hanno parlato di rapporti tesi tra Atalanta e Inter con le parti molto distanti sulla trattativa Lookman e la società bergamasca (e i suoi tifosi) arrabbiata per il comportamento del giocatore, ormai all’estero da qualche settimana. Insomma entrambe le parti erano ai ferri corti sul mercato ma a quanto pare le cose non starebbero proprio cosi.

La trattativa Zalewski ha fatto in parte discutere e molti tifosi sui social hanno discusso riguardo questa trattativa. La realtà delle cose però è ben differente, alcuni dicono che l’Atalanta ha strapagato Nicola, qualche tifoso dice che il prezzo è basso ma intanto la plusvalenza di oltre 10 milioni di euro è ottima per le casse nerazzurre e la società ora potrebbe intervenire sul mercato.
Sorpresa Inter, chiarezza ora sulla trattativa
Come riporta Sky Sport la trattativa per Ademola Lookman è slegata da quella relativa a Zalewski e soprattutto – nonostante l’accordo per il polacco – in questo momento Inter e Atalanta sono molto distanti, le valutazioni per l’attaccante nigeriano sono ben distanti e l’accordo è piuttosto complicato. Insomma una doccia fredda per i tifosi nerazzurri.

Oltre a Zalewski l’Inter sta chiudendo l’accordo anche per la cessione di Asllani al Bologna con le parti sicuramente più vicine rispetto a qualche giorno fa e, a meno di clamorosi colpi di scena, anche il centrocampista albanese potrebbe dire addio. Ma dopo i nerazzurri avranno la possibilità di chiudere un paio di colpi entro la fine del mercato.
Il sogno dei tifosi è piazzare il doppio colpo composto da Konè e Lookman ma sicuramente si tratta di una doppia trattativa molto complicata. Per il centrocampo le alternative sono Frendrup e Mandela Keità mentre in attacco sono stati fatti vari nomi ma nessuno del calibro della stellina della Dea.