Beppe Marotta esce allo scoperto: il presidente nerazzurro spiega i motivi che lo hanno spinto ad investire nel club.
Beppe Marotta è sempre più leader indiscusso dell’Inter. Nella giornata di ieri, il presidente ha ufficialmente rafforzato il proprio legame con i colori nerazzurri, diventando azionista del club di Viale della Liberazione con una quota intorno al 2%.
L’ex Juventus ha iniziato la sua avventura all’Inter da amministratore delegato, scalando le gerarchie e ottenendo consensi all’interno dell’ambiente grazie alla sua esperienza, fino a diventare patron della società. Ora, è anche azionista, una scelta che Marotta ha spiegato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Marotta esce allo scoperto: il presidente parla senza veli
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha fortemente voluto investire nel club meneghino, rendendo ancor più saldo il proprio legame con i colori nerazzurri. Si tratta della prima volta in cui l’esperto dirigente è direttamente coinvolto nella proprietà di un club. Una decisione che l’ex Juventus ha motivato ai microfoni della Rosea, rilasciando delle dichiarazioni senza filtri.
Marotta ha rivelato: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i colori nerazzurri”.

In seguito, Marotta ha spiegato: “L’investimento comporta dei rischi, ma ho piena fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano all’Inter. Insieme possiamo fare un grande percorso. Ci credo talmente da aver messo un po’ delle mie finanze personali in questa impresa”.