Inter, colpo di scena sul mercato: addio Lookman e cambio strategia

L’Inter ha deciso di cambiare i propri piani sul fronte mercato: la nuova strategia di Ausilio allontana la possibilità di arrivare a Lookman

Tra poco meno di due settimane risuonerà il gong della fine della sessione estiva di calciomercato. L’Inter è alle prese con un restyling della rosa, con la cessione degli esuberi e l’arrivo di nuovi innesti che ben si sposano con le idee tecnico-tattiche di Cristian Chivu.

Al momento gli unici ad essere arrivati in nerazzurro nel corso di quest’estate rimangono Sucic, Luiz Henrique e Bonny, oltre al riscatto di Nicola Zalewski dalla Roma che però presto passerà all’Atalanta. La fase finale del calciomercato porterà inevitabilmente altri nomi nella rosa dell’Inter, che adesso studia una nuova strategia.

Cambiano i piani dell’Inter: Lookman si allontana, mirino su altri obiettivi

La lunghissima saga riguardante Ademola Lookman è stata indubbiamente la trattativa più rovente dell’estate interista. Il club di Viale della Liberazione si era spinto ad offrire 42 milioni di euro + 3 di bonus, ma l’Atalanta non ha di fatto mai aperto alla trattativa rispedendo al mittente ogni proposta.

Inter, colpo di scena sul mercato: addio Lookman e cambio strategia (LaPresse) SpazioInter.it

Ed ecco che, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sport Mediaset, i piani di Marotta e Ausilio sembrano essere cambiati. La dirigenza nerazzurra adesso si concentrerà su altri profili, con il nigeriano che si allontana drasticamente dalla maglia interista. Le priorità dell’Inter adesso sono due: un mediano fisico e un nuovo difensore centrale.

Per il centrocampo il desiderio numero uno era Manu Koné, con l’Inter che aveva intrapreso discorsi concreti con la Roma immediatamente fermati dopo l’intervento di Gian Piero Gasperini, che ritiene il francese essenziale per la stagione del club giallorosso. Ausilio adesso dovrà cercare un profilo alternativo, ma con le stesse caratteristiche: un mediano di peso, strutturato, in grado di garantire fisico e presenza in mezzo al campo. L’altro tassello da colmare è quello del difensore, con Oumar Solet dell’Udinese che è in pole position. L’Inter continuerà a guardarsi intorno, per migliorare la propria rosa e fornire i dovuti rinforzi al proprio staff tecnico.

Gestione cookie