Ausilio ha deciso di aprire le porte della cessione ad uno dei leader della squadra: il ds ha già scelto il sostituto.
Questa è una fase di mercato alquanto bloccata per l’Inter. Per via delle diverse cessioni ancora da definire, la società nerazzurra fatica a muoversi sul fronte delle entrate, vedendo sfumare obiettivi come De Winter e Leoni. In questi giorni, il club meneghino ha ricevuto anche un no secco da parte della Roma per Koné.
Dopo il rifiuto della società giallorossa, ora l’Inter potrebbe decidere di dedicarsi alla difesa, anche perché la questione Lookman resta ancora irrisolta. Per mettere a segno un colpo in quel reparto, però, il club di Milano deve fare spazio. Tra i principali indiziati a partire resta uno dei maggiori leader del club nerazzurro: Ausilio avrebbe già individuato il possibile sostituto.
L’Inter scarica il leader nerazzurro: il sostituto arriva dalla Serie A
Il club nerazzurro vorrebbe rinforzare la difesa con un colpo di livello, ma per farlo serve prima una cessione. Tra quelli che sembrano destinati a fare posto c’è Benjamin Pavard: il giocatore francese pare non essere più al centro del progetto. Il club nerazzurro, di fatto, starebbe attendendo solo l’offerta giusta.
L’ex Bayern sarebbe finito sull’agenda di diversi club, come Galatasaray, Lille e Neom SC. Al momento, però, non sono ancora arrivate delle offerte. Per Pavard, l’Inter si aspetta proposte da 20/30 milioni di euro.

L’Inter resta in attesa della proposta ideale e nel frattempo si cautela, rivolgendo lo sguardo sui possibili sostituti del difensore francese. Uno dei profili che più starebbe intrigando la compagine meneghina è quello di Oumar Solet, difensore classe 2000 dell’Udinese. Il centrale francese è forte fisicamente e già conosce le dinamiche di una retroguardia a tre. Insomma, il suo profilo combacia perfettamente con la filosofia di Chivu e sopratutto con i parametri di Oaktree, essendo un giocatore giovane e con ottimi margini di crescita.