Novità a sorpresa su Beppe Marotta e sul suo futuro all’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato tutto con un comunicato sui propri canali.
Mentre tutti i tifosi dell’Inter sono concentrati sulle ultime notizie – tutt’altro che positive – di mercato, in società arrivano importanti novità. Proprio in questi minuti il club nerazzurro ha pubblicato un comunicato ufficiale che riguarda il presidente Beppe Marotta. La notizia ha lasciati completamenti sorpresi.
Inter, ora è ufficiale: Marotta diventa azionista del club
Continua a rafforzarsi sempre di più il rapporto tra l’Inter e il presidente Marotta. Dopo essere diventato amministratore delegato dell’area sportiva nel 2018, Marotta è diventato poi presidente della Beneamata nel 2024. Ora un’ulteriore passo in avanti, con l’Inter che ha ufficializzato l’acquisizione del 2% delle quote del club da parte di Marotta. Di seguito la nota ufficiale dei nerazzurri:
Giuseppe Marotta, che è stato nominato Presidente dell’Inter dall’assemblea degli azionisti del 4 giugno 2024, è ora diventato azionista del Club con una quota vicina al 2%. Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno inteso rafforzare la loro partnership. L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo.

Un’ottima notizia per l’Inter che continua a rendere centrale una tra le figure più importanti per i nerazzurri in questi ultimi anni. Parte dei grandi risultati raggiunti dal club nelle ultime stagioni è merito di Beppe Marotta. Tutti in casa Inter lo sanno molto bene ed anche lo stesso Marotta sembra essere sempre più immerso nel mondo nerazzurro.